Biagio Antonacci, ecco Dediche E Manie: audio e recensione nuovo album
Il nuovo album di Biagio Antonacci Dediche E Manie esce venerdì 10 novembre 2017. Scopri audio e la nostra recensione
Il nuovo album di Biagio Antonacci intitolato Dediche E Manie esce venerdì 10 novembre 2017. Si tratta del quattordicesimo album in studio del cantautore milanese, che torna con un nuovo progetto discografico a tre anni dall’ultimo L’Amore Comporta.
Biagio Antonacci e le sue Dediche E Manie: la recensione
Alla presentazione del disco, avvenuta nel giorno del suo compleanno giovedì 9 novembre, Biagio Antonacci ammette che questo è il suo album migliore, quello che più lo rappresenta. All’ascolto della tracklist, presentata da un Biagio dj che ha cantato i brani in live sopra alla versione registrata edita in studio, si capisce subito che Dediche E Manie è la più alta espressione del cantautore. Un vero e proprio viaggio musicale che esprime al meglio la maturità artistica che ormai contraddistingue Biagio Antonacci. Tredici brani che raccontano di amore, passione, ma anche tematiche sociali.
Nel disco ci sono brani più ritmati come Mio Fratello, Il Migliore e il singolo che ha anticipato l’album In Mezzo Al Mondo. Ma anche canzoni più delicate, ballad dal sound quasi blues contraddistinte dall’inconfondibile voce dell’artista, come L’Addio Che Mancava e Un Bacio Lungo Come Una Canzone. L’Appello Dei Popoli è una piccola poesia, quasi come fosse una carezza. Racconta di come i popoli cambieranno commistione e di quanto la “razza italiana” sia piena di colori. L’album si chiude infine con Annina piena di grazia, una canzone molto riflessiva dolce e nostalgica ma soprattutto sincera come è sincera il dolore. ACQUISTA IL DISCO IN SCONTO IN CD oppure IN VERSIONE VINILE
Biagio Antonacci: audio di Dediche E Manie
SCOPRI LE ALTRE NOVITA’ MUSICALI DEL MOMENTO
Biagio Antonacci: tracklist di Dediche E Manie
- Il Migliore
- Mio Fratello feat. Mario Incudine
- Sei Nell’Aria feat. Laioung
- Un Bacio Lungo Come Una Canzone
- In Mezzo Al Mondo
- Fortuna Che Ci Sei
- Vorrei Amarti Anch’Io
- L’Addio Che Mancava
- Perché Te Ne Vai
- Super
- Stanco
- L’Appello Dei Popoli
- Annina Piena Di Grazia
Biagio Antonacci: i concerti a fine anno e il tour 2018
Biagio Antonacci sarà impegnato nei prossimi mesi in ben due tour. Il primo intitolato semplicemente Biagio Antonacci Tour 2017-2018 impegnerà il cantautore nell’ultimo mese dell’anno e nel primo del prossimo. Partirà infatti il 12 dicembre con la data zero, per poi continuare Firenze, Rimini, Genova, Torino, Pescara, Acireale, Bari, Eboli, Reggio Calabria, Perugia, Livorno, Pesaro, Mantova per concludere con una doppia data a Padova. I biglietti per questa prima turnèe sono disponibili in vendita online su Ticketone.
Quindi, nella primavera del 2018, Biagio Antonacci ripartirà con il Dediche E Manie Tour, ispirato proprio dall’omonimo nuovo album di inediti. La prima data è fissata per il 4 maggio al PalaFlorio di Bari e arriverà con un doppio appuntamento sia a Milano il 9 e 10 maggio al Mediolanum Forum di Assago sia Roma il 23 e 25 maggio al Palalottomattica. I biglietti per la seconda turnèe sono disponibili in vendita online su Ticketone.
Biagio Antonacci: le foto dalla festa di presentazione di Dediche E Manie
@BiagioAntonacci alla presentazione del suo nuovo album #DedicheEManie pic.twitter.com/15MydtDxIZ
— cubemagazine.it (@cubemagazine) November 10, 2017
Foto e recensione a cura di Andy Boy