Benji e Fede vincono il Best Italian Act agli MTV EMA 2016
Benji & Fede hanno vinto il premio Best Italian Act agli MTV EMA 2016 che si sono svolti domenica 6 novembre 2016 a Rotterdam.
Benji & Fede hanno vinto il premio Best Italian Act agli MTV EMA 2016 che si sono svolti domenica 6 novembre 2016 a Rotterdam.
Benji & Fede Best Italian Act agli MTV EMA 2016
Per il duo modenese è stato un anno davvero incredibile! Dopo l’album d’esordio 20:05, concerti e instore tour per tutta Italia, la partecipazione a grandissime manifestazioni musicali tra cui Sanremo ospiti di Alessio Bernabei, è arrivato un altro traguardo incredibile. Benjamin Mascolo e Federico Rossi sono stati scelti dal web come quinto candidato come Best Italian Act agli annuali MTV EMA. Ma non è finita, infatti i due giovani sono riusciti a sbaragliare la concorrenza e vincere il premio. I loro fan li hanno sostenuti con tutte le loro forze facendogli battere Alessandra Amoroso, Emma, Salmo e Francesca Michielin.
Questo nuovo successo arriva dopo poche settimane dall’uscita del secondo album di inediti intitolato 0+ (si legge Zero Positivo). Edito dalla Warner Music Italy, il nuovo lavoro discografico del duo modenese prende il nome dal loro comune gruppo sanguigno. L’album contiene 11 tracce inedite e importanti collaborazioni, come i duetti con Max Pezzali, Annalisa Scarrone e la giovanissima cantautrice inglese Jasmine Thompson.