B.B. King: la salma del bluesman riposerà nel delta del Mississipi
Il prossimo 30 Maggio si svolgeranno in via ufficiale i funerali del grande B.B. King nel delta del Mississipi.
Il prossimo 30 Maggio si svolgeranno in via ufficiale i funerali del grande B.B. King che, per volere dei famigliari, tornerà nella sua terra d’origine. Sarà infatti il delta del Mississipi ed in particolare la città di Indianola (che ha anche dato il titolo ad uno dei suoi numerosi album) a dare l’ultimo saluto al chitarrista.
Dopo l’estremo saluto, la salma sarà trasportata nel B.B. King Museum and Delta Interpretative Center, aperto nel 2008 su volere dell’artista per “preservare e condividere la legacy e i valori di B.B. King, celebrare la ricca tradizione culturale del Delta e promuovere orgoglio speranza e comprensione attraverso mostre e programmi educativi”. Ci si aspetta, dunque, che questo diventi meta di pellegrinaggio per i numerosi fan del Re Del Blues.
Prima del funerale, la salma sarà esposta a Las Vegas, dove B.B. è morto lo scorso 14 Maggio. Poi vi saranno i funerali in forma privata, dove parteciperà la (numerosa) famiglia del musicista.
Il 27 partirà poi per l’ultimo viaggio che farà tappa a Memphis – città molto importante per la sua carriera musicale, dove venne definito The Beale Street Blues Boy – dove sono già stati organizzati diversi tributi. L’arrivo, come detto, è nella città di Indianola, dove King ha passato l’infanzia e l’adolescenza, in una condizione di vera povertà.
Il governatore bianco del Mississippi, Phil Bryant ha voluto rendere omaggio al grande artista:
[display-posts title=”Altre news” tag=”b.b. king” posts_per_page=”3″ wrapper=”div” include_date=”true” date_format=”j F Y” offset=”1″]“Prima di ogni altra cosa, è stato uno dei nostri figli preferiti”. E poi un tocco personale: “Mia madre è nata a Berclair un anno dopo B.B. King. Io sono cresciuto a Moorhead, poco lontano: lo sento come un parente per la nostre comuni radici geografiche nel Delta del Mississippi”.