Bastille: ‘Pompeii’ è disco di platino
I Bastille raggiungono un altro importante riconoscimento, grazie a 'Pompeii', che ha conquistato la certificazione Platino.
E’ un debutto esaltante quello dei Bastille che, a pochi mesi dall’uscita di ‘Pompeii‘, il singolo tratto dall’album d’esordio ‘Bad Blood’ (pubblicato a marzo su etichetta Virgin Music) conquistano la certificazione Platino nel digital download per oltre 30 mila tracce scaricate.
É proprio con ‘Pompeii‘ che la band inglese, capitanata dal cantante Dan Smith, si è fatta conoscere nel nostro paese scalando le classifiche radiofoniche confermandosi per nove settimane consecutive in Top Five tra i brani più suonati in italia (fonte Music Control).
L’album, che è entrato direttamente al numero 1 della classifica inglese, contiene dodici tracce di cui Dan è autore sia di testi che di musica.
Questa la tracklist:
1. “Things We Lost in”
2. “the Fire”
3. “Bad Blood”
4. “Overjoyed”
5. “These Streets”
6. “Weight of Living”
7. “Pt II”
8. “Icarus”
9. “Oblivion”
10. “Flaws”
11. “Daniel in the Den”
12. “Laura Palmer”
13. “Get Home”
14. “Pompeii”.
I Bastille (Dan Smith voce, Chris Wood alla batteria, Will Farquarson al basso, Kyle Simmons alle tastiere), attualmente impegnati nel tour europeo, saranno i supporter per tutte le date inglesi dei Muse, una delle loro band preferite.