Amy Winehouse: spunta un nuovo inedito
Alla vigilia del suo 30esimo compleanno, emerge la notizia che esisterebbe una nuova traccia registrata da Amy Winehouse e mai pubblicata.
Proprio alla vigilia di quello che sarebbe dovuto essere il suo 30esimo compleanno, emerge una notizia che sicuramente farà piacere a tutti gli estimatori della musica di Amy Winehouse.
Contrariamente a quanto dichiarato in un’intervista dal padre qualche mese fa, Mitch Winehouse, che aveva assicurato che non esistevano più canzoni di Amy da pubblicare, è lui stesso ad annunciare che una nuova traccia cantata dalla figlia e sconosciuta al suo intero entourage è emersa all’improvviso.
Al momento non si hanno ulteriori dettagli sulla canzone, ma si sa che questa è stata presentata da un ingegnere del suono allo stesso Mitch – che è lui stesso un musicista, e che al momento sta registrando un disco jazz per beneficenza:
Il fonico a un certo punto mi ha fatto sentire dei vecchi nastri registrati in quello stesso studio, ed ecco la voce di Amy – una gran canzone, ma nessuno l’aveva mai sentita prima.
Ricordiamo, inoltre, che domani Amy Winehouse avrebbe compiuto 30 anni e che per questa ricorrenza la famiglia ha deciso di celebrare la sua memoria con diverse iniziative che toccheranno anche il web con l’hashtag #Amys30.
A Londra, proprio ieri c’è stata l’inaugurazione della mostra dedicata all’artista alla Proud Gallery di Camden, uno degli eventi di punta di #Amys30, oltre ad un lancio con i paracadute collettivo, al quale parteciperà anche la madre dell’artista.
Tutti gli eventi, ad ogni modo, sono riportati sul sito della Amy Winehouse Foundation , ed il ricavato andrà in beneficenza.