Amore cucina e curry, film stasera in tv su Rai 1: trama e curiosità
Amore cucina e curry è il film con Helen Mirren in onda stasera in tv sabato 2 dicembre 2017 in prima serata su Rai 1
Amore cucina e curry è il film in onda stasera in tv sabato 2 dicembre 2017 in prima serata su Rai 1. La pellicola diretta da Lasse Hallström ha come protagonisti il premio Oscar Helen Mirren, Om Puri, Manish Dayal e Charlotte Le Bon. Di seguito ecco scheda, trama, trailer e alcune curiosità sul film. SCOPRI GLI ALTRI PROGRAMMI IN TV
Amore cucina e curry, stasera in tv: scheda
- TITOLO ORIGINALE: The Hundred-Foot Journey
- USCITO IL:
- GENERE: Drammatico, Sentimentale
- ANNO: 2014
- REGIA: Lasse Hallström
- CAST: Helen Mirren, Manish Dayal, Charlotte Le Bon, Om Puri, Amit Shah, Farzana Dua Elahe, Dillon Mitra, Aria Pandya
- DURATA: 122 Minuti
Amore cucina e curry, stasera in tv: trama
La famiglia Kadim, emigrata dall’India e guidata dal capofamiglia Papa (Om Puri) si stabilisce nel caratteristico villaggio di Saint-Antonin-Noble-Val, nel sud della Francia. Papa Kadam decide di aprire nella piccola cittadina francese un ristorante di cucina tipica indiana. Il posto è incantevole e raffinato, il luogo ideale dove aprire Maison Mumbai, un ristorante indiano a conduzione familiare. Il figlio maschio, il giovane Hassan Kadam (Manish Dayal), si dimostra uno chef provetto, anzi un genio della gastronomia. Ma il ristorante Maison Mumbai si ritrova a fare concorrenza a Le Saule Pleureur di proprietà di Madame Mallory (il premio Oscar Helen Mirren), chef di fama internazionale premiata dalla Guida Michelin. Infatti il nuovo ristorante indiano si trova quasi difronte a quella della chef stellata che intraprende una “guerra culinaria e culturale”. Il tempo però farà emergere la passione di Hassan per l’alta cucina francese e per Marguerite (Charlotte Le Bon), la deliziosa sous chef di Madame Mallory..
Amore cucina e curry, stasera in tv: curiosità
- Il film è tratto dal romanzo di Richard C. Morais intitolato Madame Mallory e il piccolo chef indiano.
- I due ristoranti posti uno davanti all’altro sono stati creati in digitale. L’edificio della Maison Mumbai infatti davati ha un largo campo.
- Il romanzo è ambientato negli anni ’90, ma il film racconta una storia dei giorni nostri.