Amici 2013: Emma Marrone e Miguel Bosè formano le squadre
Durante la puntata di ieri pomeriggio, Emma Marrone e Miguel Bosè hanno formato le due squadre con cui si sfideranno nel serale di Amici 12.
Manca pochissimo al serale di Amici 2013, anche se ancora non è stata resa nota la data della prima puntata. Nel frattempo, durante il pomeridiano di ieri, sono state formate le due squadre che si sfideranno durante le 9 serate: Emma Marrone e Miguel Bosè, direttori artistici rispettivamente della squadra bianca e blu, hanno infatti scelto i cantanti e ballerini che comporranno il loro team tra i 16 alunni della scuola di Amici che hanno ricevuto dalla commissione di canto e ballo il semaforo verde per passare al serale.
La squadra bianca di Emma Marrone è composta da Moreno (rapper), Lorella (ballerina), Emmanuele (cantautore), Angela (cantante), Anthony (ballerino), Chiara (cantante), Greta (cantante), Pasquale (ballerino).
La squadra blu di Miguel Bosè è composta da Nicolò (ballerino), Antonio (ballerino), Marta (ballerina), Ylenia (cantante), Costanzo (cantante), Andrea (cantante), Edwin (cantautore), Veridiana (cantante).
Sono stati anche annunciati i cantanti e le compagnie di ballo italiani ed internazionali che si esibiranno con i ragazzi di Amici durante il serale. Tra i cantanti troviamo Gianna Nannini, Marco Mengoni, Fabri Fibra, Anna Oxa, Cesare Cremonini, Club Dogo, Nesli, Michael Bublè, Alessandra Amoroso, Massimo Ranieri, Marracash, Fiorella Mannoia, Emis Killa, e i Modà.
Per quanto riguarda il ballo, i ragazzi di Amici saranno accompagnati dalla compagnia del New York City Ballet, dalle etoile Eleonora Abbagnato e Nicolas Le Riche. Inoltre tutte le coreografie saranno a cura di Giuliano Peparini, coreografo italiano famoso in tutto il mondo e creatore, tra gli altri, di ‘Reves’, suggestivo spettacolo di punta dal 2005 del casinò Wynn Las Vegas.