Cosa c’è in TV? Amici 11, la quarta serata
Grandi emozioni durante la quarta puntata del serale di Amici, con un ospite internazionale d'eccezione.
Cosa c’è in TV oggi ? …la quarta puntata del serale di Amici 11. A partire dall’ospite internazionale Dustin Hoffman che insieme ad Alessia Marcuzzi e Claudio Amendola, ha composto la giuria esterna di stasera.
Come sempre, aprono la gara i big rimasti: Emma con ‘Nel blu dipinto di blu’, alle sue spalle la coreografia è di Stefano Scarpa vincitore di Italia’s Got Talent, Valerio Scanu con ‘Total eclipse of my heart’, Alessandra Amoroso con ‘When a man loves a woman’ accompagnata dal sassofonista Stefano Di Battista, Marco Carta ‘E penso a te’, Pierdavide Carone ‘L’anno che verrà’, in omaggio a Lucio Dalla, Annalisa con ‘Why’ e Antonino con ‘almeno tu nell’universo’. Nonostante la grandissima e intensa performance, Antonino è ultimo al televoto e per il momento è fuori gara.
Le sfide degli alunni della scuola, invece, si sono articolate in vari scontri:
BALLO. Nunzio contro Giuseppe, per la giuria tecnica vince Nunzio. Giuseppe va quindi in sfida contro Jonathan (temporaneamente eliminato la settimana scrosa) e vince grazie al televoto. Jonathan lascia definitivamente la scuola di Amici.
CANTO. La prima sfida è tra i “fidanzati” Gerardo e Valeria, e la giuria tecnica decreta Gerardo vincitore. Claudia quindi si sfida contro Ottavio, che perde al voto della giuria esterna, e va in sfida contro Valeria. Nello scontro tra Ottavio e Valeria, quest’ultima per la giuria tecnica perde, e viene eliminata temporaneamente.
Tornano quindi in gara i big, e questa volta si sfideranno in scontri diretti giudicati dalla giuria tecnica. Marco Carta è il primo a scegliere il suo sfidante, in quanto primo in classifica per il singolo più venduto durante la settimana su iTunes, e sfida Alessandra Amoroso. I cantanti si esibiscono con i loro successi, rispettivamente ‘La forza mia’ e ‘Immobile’, e Alessandra vince.
Seconda sfida tra Emma, estratta a sorte da Luca Zanforlin, con ‘Calore’ e Pierdavide Carone con ‘Di notte’. Vince Emma.
Terza sfida tra Valerio Scanu con ‘Per tutte le volte che’ e Annalisa con ‘Diamante lei, luce lui’. Vince Annalisa.
Si apre il televoto tra Marco Carta, Pierdavide Carone e Valerio Scanu tra cui ci saranno due che passano il turno e uno eliminato temporaneamente. Il primo ad esibirsi è Marco Carta con ‘Mi hai guardato per caso’, seguito da Valerio Scanu con ‘Liberamente’ e infine Pierdavide Carone con ‘Basta così’. Il televoto rimanda in gara Marco Carta e Pierdavide Carone, mentre Valerio Scanu è al momento fuori gara.