American Ultra: torna al cinema Kristen Stewart con uno spy movie – recensione
American Ultra, film d'azione e spionaggio diretto da Nima Nourizadeh, è al cinema il 30 giugno 2016 con Kristen Stewart. Scopri trama, recensipone e trailer.
American Ultra, film d’azione diretto da Nima Nourizadeh, è al cinema dal 30 giugno 2016. Nel cast ricordiamo Kristen Stewart, Jesse Eisenberg, Walton Goggins, Topher Grace, Connie Britton, John Leguizamo, Bill Pullman, Tony Hale, Michael Papajohn, Teri Wyble, Nash Edgerton. La sceneggiatura è a cura di Max Landis e la fotografia di Michael Bonvillain.
American Ultra: Trama
In una piccola cittadina americana vive Mike (Jesse Eisenberg) insieme alla sua fidanzata Phoebe (Kristen Stewart). Il ragazzo vive ai limiti della legalità ed il suo passatempo preferito è l’abuso di droghe. In realtà Mike (senza saperlo) è anche un agente segreto super addestrato e capace di azioni con effetto letale. All’improvviso il suo passato ritorna a tormentarlo quando Mike viene catapultato nel bel mezzo di un’operazione governativa rischiosissima. Mike per poter sopravvivere sarà costretto a far riemergere i suoi ricordi per recuperare il coraggio, le capacità da eroe e ritornare ad essere l’agente segreto che aveva profondamente nascosto dentro di sè.
American Ultra: recensione
Il film, che fa parte del genere di azione e spionaggio, è uscito negli Stati Uniti nell’Agosto 2015 e non ha ottenuto una buona accoglienza da parte della critica americana. American Ultra risulta alterato nella struttura da una eccessiva atmosfera ironica e surreale che allontana ogni possibile momento di realismo, che sarebbe necessario per rendere apprezzabile la storia. Gli attori protagonisti fanno comunque per la loro parte un ottimo lavoro, anche se la sceneggiatura non pare essere loro di aiuto in uno spazio cinematografico delirante e decisamente troppo surreale.
Gli spettatori verranno salutati da un finale volutamento aperto per lasciare aperta la possibilità di un sequel che probabilmente non arriverà mai. American Ultra è divertente ma senza una vera “ossatura cinematografica”.