American Gangster, film stasera in tv 22 maggio: trama, curiosità, streaming

American Gangster con Denzel Washington e Russell Crowe è il film stasera in tv martedì 22 maggio 2018 su Italia 1.

American Gangster è il film stasera in tv martedì 22 maggio 2018 in onda in seconda serata su Italia 1 alle ore 23:30. La pellicola diretta da Ridley Scott ha come protagonisti Denzel Washington, Russell Crowe, Cuba Gooding Jr., Josh Brolin. Di seguito ecco scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

American Gangster, film stasera in tv: scheda

  • USCITO IL: 
  • GENERE: Drammatico, Thriller
  • ANNO: 2007
  • REGIA: Ridley Scott
  • CAST: Denzel Washington, Russell Crowe, Chiwetel Ejiofor, Josh Brolin, Ted Levine, Lymari Nadal, Roger Guenveur Smith, Yul Vázquez, RZA, John Hawkes, Cuba Gooding Jr., Ruby Dee, Norman Reedus
  • DURATA: 157 Minuti

American Gangster, film stasera in tv: trama

Siamo nel 1968 a New York e Frank Lucas, gangster di colore ed è la guardia del corpo e l’autista del capo della malavita afro-americana di Harlem, il boss Bumpy Johnson. Quando il vecchio Johnson muore, Lucas subentra al potere con un approccio più “manageriale”: acquisisce il modus operandi della struttura mafiosa impiegando nel suo business i cinque fratelli e i tanti cugini, scavalca le altre famiglie mafiose, si rifornisce di eroina direttamente nel sud-est asiatico (contrabbandandola direttamente dall’Asia all’interno delle bare dei soldati morti in Vietnam) e si sbarazza di tutti gli avversari. In pochi anni diventa un potente boss della droga.

Il suo antagonista è Richie Roberts, detective ebreo e incorruttibile della contea di Essex. Il detective, che sta divorziando dalla moglie ed è in un momento di crisi, ha un solo scopo nella vita dare la caccia ai malavitosi e ovviamente la sua attenzione viene attratta dalla improvvisa fortuna di Lucas. I loro percorsi, opposti e paralleli, si incontreranno sotto il ring del match del secolo: Alì-Frazier. Le due forze si fronteggeranno senza esclusione di colpi: da un lato Lucas e i suoi gangsters aiutati dai poliziotti corrotti della Unità Speciale della Narcotici, dall’altra gli agenti di Roberts quelli affidabili e non corrotti dal denaro della malavita..

American Gangster, film stasera in tv: curiosità

  • Il film racconta la vita del narcotrafficante Frank Lucas.
  • Tra i riconoscimenti della pellicola ci sono due candidature agli Oscar: uno miglior attrice non protagonista a Ruby Dee, l’altro come migliore scenografia.
  • Nel film sono presenti due errori. Il primo è che contrariamente a quanto sostenuto, Greensboro non è la città natale di Frank, che è invece nato a La Grange in Nord Carolina. Il secondo riguarda una svista: nella scena in cui vediamo Frank telefonare per gli ultimi 2000 kg di eroina, fuori da una vetrata si vede un’auto moderna dei giorni nostri.

American Gangster streaming

American Gangster streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito mediaset.it/rete4 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app Mediaset disponibile per iOS e Android.

American Gangster, film stasera in tv: trailer

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More