Alessandra Amoroso: Vivere a Colori è disco di paltino
Alessandra Amoroso ha ottenuto il disco di platino con l'album Vivere A Colori uscito il 15 gennaio. Scopri i dettagli e i primi concerti del 2016.
Alessandra Amoroso con il suo nuovo album Vivere A Colori uscito il 15 gennaio sta ottenendo ottimi successi. A una settimana dalla pubblicazione il disco ha conquistato il primo posto della classifica FIMI-Gfk dei dischi più venduti e ieri è stato certificato disco di platino.
Questo nuovo lavoro della cantante salentina rappresenta un viaggio musicale in 14 brani che portano alla scoperta delle molteplici sfaccettature della vocalità e della timbrica di Alessandra Amoroso accompagnata da arrangiamenti sofisticati e contemporanei. Hanno collaborato alla riuscita di questo album importanti musicisti, autori e produttori:
- Elisa, raffinata musicista e cantautrice, firma due brani, Comunque Andare, il cui testo vede la collaborazione della stessa Alessandra, e Vivere a Colori
- Federico Zampaglione, compositore e frontman dei Tiromancinoha scritto il testo di Nel tuo disordine
- Tiziano Ferro e Michael Tenisci sono gli autori de La vita in un anno
- Federica Camba e Daniele Coro, parolieri e compositori, contribuiscono con i tre brani Stupendo fino a qui, L’Unica cosa da fare e Appartenente
- Dario Faini e Roberto Casalino collaborano nei pezzi Sul ciglio senza far rumore e Se il mondo ha il nostro volto
- Dario Faini con Federica Abbate e Cheope ne Il mio stato di felicità
- Daniele Magro in Avrò cura di tutto e Fidati ancora di me
- Valerio Carboni e Andrea Amati firmano Mi porti via da me
La produzione dell’album, inoltre, vanta nomi di spicco della scena musicale italiana del calibro di Michele Canova, Andrea Rigonat, Fabrizio Ferraguzzo e Roberto Cardelli.
Alessandra Amoroso concerti 2016
Ricordiamo che Alessandra Amoroso sarà in tour nel 2016 e che al momento sono state comunicate due concerti come anteprime della nuova turnèe: il 27 maggio 2016 al Palalottomatica di Roma e il 30 maggio 2016 al Mediolanum Forum di Milano. Le prevendite dei biglietti sono già avviate su Ticketone.