Al Sundance Festival presentato ‘Montage Of Heck’, il film documentario su Kurt Cobain
E' stato presentato, in anteprima, al Sundance Film Festival 'Montage Of Heck', l'atteso film biografico dedicato al leader dei Nirvana Kurt Cobain.
E’ stato presentato, in anteprima, al Sundance Film Festival ‘Montage Of Heck‘, l’atteso film biografico dedicato al leader dei Nirvana Kurt Cobain. Presenti alla manifestazione Courtney Love e Frances Bean, rispettivamente vedova e figlia dell’artista, scomparso prematuramente nel 1994 all’età di 27 anni.
Una pellicola davvero attesa, della quale si è occupato il regista Brett Morgen (lo stesso che diresse ‘Crossfire Hurricane’, dedicato ai Rolling Stones), e che è stata prodotta dalla stessa Frances Bean.
“Sarà il ‘The Wall’ della nostra generazione” – ha detto il regista a proposito della pellicola, che sarà trasmessa negli Stati Uniti sulla rete HBO a Maggio. All’interno del film, una serie infinita di materiale inedito (tra cui anche qualche traccia musicale), che il regista ha accuratamente selezionato. Per dovere di cronaca, informiamo che le ultime 48 ore della vita di Kurt Cobain non verranno trattate, ma il docufilm sarà più incentrato sugli sfoghi artistici del musicista.