Al Bano e Romina Power in concerto a Taormina: successo stellare
Al Bano e Romina Power si sono esibiti al Teatro Antico di Taormina ieri 6 agosto in un concerto-evento unica data italiana della loro nuovo tour internazionale
Al Bano e Romina Power si sono esibiti al Teatro Antico di Taormina ieri 6 agosto in un concerto-evento unica data italiana della loro nuovo tour internazionale in partenza, a settembre, da Toronto (Canada) per proseguire poi in numerose città della Germania.
Al Bano e Romina Power in concerto a Taormina
Lo spettacolo di ieri sera è stato un successo stellare, sold out da tempo, ha visto la partecipazione di un pubblico che dire entusiasta ed emozionato è dire poco. La coppia regina della musica italiana si è esibita nello splendido scenario del Teatro Antico che compete con la bellezza dell’Arena di Verona, sede del concerto-evento dell’anno scorso anche’esso e con uno straordinario successo di pubblico.
Al Bano e Romina Power a Taormina hanno riproposto in una nuova veste rivisitata i loro grandi successi accompagnati sul palco del Teatro Antico anche dal loro il loro figlio Yari Carrisi (che ha suonato la chitarra) e da una band di sei musicisti di eccellezza: al piano il maestro Alterisio Paoletti, al basso Giulio Boniello, alle chitarre Adriano Martino, alla batteria Maurizio Dei Lazzaretti, al violino Tiziana Giannelli e come detto special guest, alle chitarre, Yari Carrisi, figlio di Al Bano e Romina.
Al Bano e Romina Power concerto a Taormina: la scaletta
Tra le canzoni in scaletta: Nel sole-Angeli-Azzurro-Ci sarà-Nostalgia canaglia-Libertà-Funiculi Funiculà-Tu per Sempre-U.S. America A Message-Tears Are Not Pearls-Amanda è Libera-È la mia vita-Felicità-Sempre sempre-Tu soltanto tu-Vesti La Giubba-Recondita Armonia-Ave Maria-Il mio Concerto per Te-Va Pensiero-We’ll Live It All Again-13 Storia d’Oggi-Sharazan-Volare-Felicità
La partecipazione del pubblico è stata commovente come in tutti i concerti della coppia tornata insieme musicalmente, ma quando hanno intonato la loro canzone simbolo, Felicità, l’esplosione di gioia del pubblico ha lasciato esterrefatti. È evidente che i fan non li hanno mai dimenticati e la voglia di vederli sul palco insieme (e forse anche nella vita) è un desiderio sempre presente nel loro pubblico.
Albano Carrisi e Romina Power si sono separati artisticamente e nella vita dopo 25 anni insieme e poi nel 2013 sono tornati ad esibirsi in tre concerti alla Crocus Hall di Mosca a cui sono seguiti il tour Al Bano & Romina Power Reunion Tour 2014 che ha visto la coppia esibirsi negli Stati Uniti, in Canada, in Spagna, Romania e poi di nuovo in Russia e in Bielorussia (Minsk). A settembre 2015, dopo la partecipazione a Sanremo ed il concerto di Verona, Al Bano e Romina hanno pubblicato in Germania il cd The very best – Live aus Verona, con 8 canzoni registrate dal vivo all’Arena ed alcune nuove in studio, tra le quali Qualche stupido “Ti amo” e Quel poco che ho.