AC/DC: svelati alcuni dettagli del nuovo album

Il nuovo album degli Ac/Dc uscirà presumibilmente entro fine anno o inizio 2015; Brian Johnson ha voluto dare qualche dettaglio in più su questa nuova fatica della band.

AC-DC

Nel giorno del compleanno del compianto ex frontman Bon Scott, scomparso nel 1980 all’età di 34 anni, gli AC/DC hanno deciso di rivelare qualche notizia in più circa il nuovo album.

Il frontman Brian Johnson, che ieri ha anche ricevuto una laurea ad honorem dalla Northumbria University, ha confermato che la band ha finalmente terminato i lavori di registrazione del disco, nello studio di Vancouver. L’album sarà dato in pasto al pubblico entro la fine di quest’anno, al più tardi all’inizio del 2015. Si è perfino sbilanciato, quando interpellato dal magazine Metal Hammer:

“E’ stato davvero brillante. Ce l’abbiamo fatta. Sono davvero emozionato, abbiamo in serbo delle ottime canzoni”.

Non si conosce ancora il titolo del disco, ma alla richiesta dei giornalisti, Johnson ha risposto:

“Volevo chiamarlo ‘Man Down’. E’ un po’ negativo e probabilmente va dritto a cuore. Mi piace”.

In questo nuovo disco non ci sarà Malcolm Young, che per problemi di salute piuttosto seri non ha potuto dedicarsi alla nuova musica (QUI la news). Ad aprile, quando questa voce si era diffusa, erano anche circolati dei rumors che volevano lo scioglimento della celebre rock band australiana, voci a cui gli AC/DC hanno voluto rispondere con un comunicato ufficiale, pubblicato il 16 Aprile, in cui precisavano che la band non si sarebbe sciolta, ma che Young aveva bisogno di staccare per un po’, per dedicarsi alla sua salute.

Intanto però, a seguito di questo nuovo disco, la band sta preparando anche un nuovo tour mondiale.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More