AC/DC: Malcom Young lascia la band per motivi di salute
Malcom Young, chitarrista e fondatore degli AC/DC, annuncia ufficialmente l'abbandono del progetto a causa di motivi di salute seri; la band conferma che continuerà a far musica.
Ve lo avevamo già anticipato nella mattinata di ieri, e nel tardo pomeriggio è arrivata la conferma ufficiale. Gli AC/DC non si fermano, ma c’è comunque un motivo per essere rammaricati: il fondatore della band australiana Malcolm Young lascia la band per motivi di salute seri.
Alcuni rumours erano già trapelati negli scorsi giorni, dopo che il frontman dei Choirboys (e amico della band) Mark Gable aveva dichiarato che il chitarrista stava attraversando un periodo davvero difficile, a causa della salute precaria, e che molto probabilmente non sarebbe più riuscito ad esibirsi dal vivo. Da qui, poi, sono partite le speculazioni che avrebbero voluto un “pensionamento” della band.
A chiarire le cose ci hanno pensato gli stessi AC/DC, che nel pomeriggio di ieri hanno pubblicato sulla loro pagina Facebook ufficiale un messaggio che recita:
“Dopo 40 anni di vita, dedicata agli AC/DC, il chitarrista e fondatore Malcolm Young si prende una pausa dalla band per motivi di salute. Malcolm vuole ringraziare le moltitudini di fan del gruppo sparse in tutto il mondo per il loro amore senza fine ed il supporto. Alla luce di questa news, gli AC/DC chiedono che sia rispettata la privacy di Malcolm e della sua famiglia durante questo periodo. La band continuerà a fare musica”.
E quasi in contemporanea, anche il frontman Brian Johnson ha negato categoricamente le voci che avrebbero voluto il ritiro della band a causa dell’abbandono di Young, specificando che per maggio hanno previsto il ritorno in studio, per iniziare i lavori attorno al successore di ‘Black Ice‘, uscito nel 2008. a