A rischio della vita, film stasera in tv su Rete4: trama e curiosità
A rischio della vita è il film in onda stasera 31 agosto 2017 in prima serata su Rete 4. Scopri trama, trailer e curiosità
A rischio della vita è il film in onda stasera, giovedì 31 agosto 2017, in prima serata su Rete 4. Si tratta di un thriller del 1995, diretto da Peter Hyams, con Jean-Claude Van Damme e Powers Boothe. Durante la gara finale del campionato di hockey il vicepresidente degli Stati Uniti viene preso in ostaggio da un delinquente folle. Sarà un ordinario vigile del fuoco interpretato da Van Damme a salvare lo stadio intero. Di seguito ecco la trama il traile e alcune curiosità del film. SCOPRI GLI ALTRI FILM E PROGRAMMI IN TV.
A rischio della vita, film stasera in tv 31 agosto 2017: scheda
- GENERE: azione / thriller
- ANNO: 1995
- REGIA: Peter Hyams
- CAST: Jean-Claude Van Damme, Powers Boothe, Raymond J. Barry, Whittni Wright, Ross Malinger, Dorian Harewood, Kate McNeil, Michael Gaston, Audra Lindley, Brian Delate, Michael Aubele, Steve Aronson
- PAESE: USA
- DURATA: 106 Min
A rischio della vita, film stasera in tv 31 agosto 2017: curiosità
- Lo slogan del film A rischio della vita recita: «L’azione continua ai tempi supplementari».
- A rischio della vita è la seconda collaborazione tra il regista Peter Hyams e Jean-Claude Van Damme dopo il successo di Timecop – Indagine dal futuro (1994).
- Il titolo originale del film è Sudden Death.
- Jean-Claude Van Damme è doppiato in italiano da Roberto Pedicini, mentre Powers Boothe (il cattivo) ha la voce di Gioacchino Maniscalco.
- Tramite il suo profilo Twitter, il campione di arti marziali ha mostrato un piccolo teaser per la sua nuova serie acquistata da PrimeVideo, intitolata Jean Claude Van Johnson.
A rischio della vita, film stasera in tv 31 agosto 2017:
trama
La squadra hockey su ghiacci dei Penguins è pronta per disputare la partita più importante della coppa Stanley: quella contro i Blackhawks di Chicago. Lo stadio è gemito e in tribuna vip c’è anche il Vice presidente americano. Ma uno psicopatico spietato, Joshua Foss (Powers Boothe), vuole estorcere un miliardo di dollari agli Stati Uniti. Insieme ai suoi uomini, professionisti del crimine, riesce ad entrare nei locali dello stadio e sequestra il vice presidente e altre persone. La sua richiesta è categorica: un miliardo di dollari versato in varie banche estere. Se nel corso dei tre tempi di gioco ciò non dovesse avvenire, gli ostaggi verranno uccisi. Tra le persone rapite ci sono anche i figli di Darren McCord (Jean-Claude Van Damme), la piccola Emily e il fratellino Tyler.