A Proposito Di Schmidt: film stasera in tv 23 agosto 2017, trama e curiosità
Stasera in tv 23 agosto 2017 va in onda su Rete 4 il film A Proposito Di Schmidt con Jack Nicholson. Scopri trailer, trama e curiosità
A Proposito Di Schmidt. è il film stasera in tv, mercoledì 23 agosto 2017, in seconda serata alle ore 23:32 su Rete 4. La pellicola diretta da Alexander Payne vede nel cast Jack Nicholson, Hope Davis, Dermot Mulroney, Kathy Bates. La trama racconta la storia di Warren Schmidt (Jack Nicholson) che, ormai sessantenne, va al matrimonio della figlia realizza. Ma qualcuno entrerà nella sua vita e gli mostrerà che non è il fallimento che lui considera. Di seguito ecco la trama, il trailer e alcune curiosità del film.
A Proposito Di Schmidt film stasera in tv: scheda
- TITOLO ORIGINALE: About Schmidt
- GENERE: commedia / drammatico
- ANNO: 2002
- REGIA: Alexander Payne
- CAST: Jack Nicholson, Hope Davis, Dermot Mulroney, Kathy Bates, June Squibb, Howard Hesseman, Connie Ray, Harry Groener, Len Cariou, Mark Venhuizen, Cheryl Hamada, James J. Crawley, Tung Ha, Steve Heller, Chris Huse
A Proposito Di Schmidt film stasera in tv: curiosità
- A proposito di Schmidt è basato sull’omonimo romanzo del 1996 di Louis Begley.
- La pellicola è stata in concorso al Festival di Cannes 2002.
- Jack Nicholson ha vinto il Golden Globe come miglior attore in un ruolo drammatico
- Alexander Payne e Jim Taylor hanno vinto il Golden Globe 2002 per la migliore sceneggiatura.
- Il film ha ricevuto 3 nominations agli Oscar 2003 per attore protagonista, attrice non protagonista, sceneggiatura non originale.
A Proposito Di Schmidt film stasera in tv: trama
Warren Schmidt (Jack Nicholson) ha speso una vita in una società di assicurazioni ed ora all’età di 66 anni va in pensione. Purtroppo la moglie Helen (June Squibb) muore all’improvviso. Schmidt decide allora di andare a Denver, per tentare di convincere l’adorata figlia Jeannie (Hope Davis) a non sposare il fidanzato che considera un buono a nulla, venditore di materassi ad acqua. Ma la figlia si sposerà e Warren si troverà solo. Poi però entrerà a far parte della sua vita un piccolo amico: un bambino nigeriano, adottato a distanza, a cui Schmidt affida i suoi pensieri, e che in cambio gli invierà un disegno.