A Che Fuori Tempo Che Fa ospite Samantha Cristoforetti
Stasera 5 marzo 2016 a Che Fuori Tempo Che Fa di Fabio Fazio saranno ospiti Samantha Cristoforetti, Enrico Ruggeri, Fabio Volo e tanti altri.
A Che Fuori Tempo Che Fa, salotto del sabato di Fabio Fazio in onda questa sera 5 marzo 2016 alle ore 20:10 su Rai 3, sarà ospite Samantha Cristoforetti, Astronauta dell’ESA – European Space Agency, Capitano dell’Aeronautica Militare Italiana e prima donna italiana nello spazio.
Samantha Cristoforetti ha trascorso ben 200 giorni sulla Stazione Spaziale Internazionale, dal 23 novembre 2014 all’11 giugno 2015. La sua storia è raccontata nel documentario Astrosamantha – La donna dei record nello spazio, un film di Gianluca Cerasola, con la voce narrante di Giancarlo Giannini, presentato nei cinema il 2 e 3 marzo scorsi e disponibile ora per tutte le scuole. L’astronauta ha detto in una intervista al Corriere della Sera:
Eroe nazionale mi fa sorridere, mi fa pensare a Garibaldi, a persone di cui si legge nei libri di storia. In termini più misurati, nel mio caso mi sembra che ci sia stata una grande partecipazione a un’esperienza straordinaria, e del resto è stato un mio impegno dichiarato quello di condividerla al meglio delle mie capacità e delle possibilità date dai social media. Certo, è l’esperienza che è straordinaria, non la persona.
Oltre a Samantha Cristoforetti, saranno in studio Luisa Ranieri, protagonista del film Forever Young di Fausto Brizzi al cinema dal 10 marzo; Mario Cipollini, il ciclista professionista (1989-2008) Campione del Mondo nel 2002 considerato il velocista più forte di tutti i tempi con le sue 189 vittorie in volata; Enrico Ruggeri, classificato quarto a Sanremo 2016 che ha da poco pubblicato il 36° album Un Viaggio Incredibile. Inoltre saranno in collegamento dal Teatro Carcano di Milano Enzo Iacchetti e Giobbe Covatta, protagonisti della commedia Matti Da Slegare del norvegese Axel Hellstenius per la regia di Gioele Dix. Infine a Che Fuori Tempo Che Fa saranno presenti anche Gigi Marzullo con le sue domande improbabili, Nino Frassica e a Fabio Volo.