Italia’s Got Talent: video di Emily De Salve prima transgender ammessa al conservatorio

A Italia’s Got Talent si è esibita Emily De Salve, la prima trasgender in Italia ammessa a un Conservatorio. Guarda il video dell'esibizione.

Ad Italia’s Got Talent ieri sera 20 aprile 2016, abbiamo assisto a performance di ogni tipo anche se particolarmente numerose sono state le esibizioni a carattere musicale o canoro. I giudici sono stati duramente provati nella selezione dei talenti perchè in molti casi la qualità delle performance è stata davvero di alto livello ed alcune hanno commosso profondamente pubblico e giudici. Molto particolare è stata la performance di una cantante lirica che ha eseguito un brano del Don Giovanni di Mozart.

Italia’s Got Talent: Emily De Salve, prima transgender ammessa al Conservatorio

Il palco di Italia’s Got Talent ha ospitato la performance di Emily De Salve, la prima trasgender in Italia ammessa a un Conservatorio di musica e diplomata con il massimo dei voti e con lode. Emily De Salve sul palco di Italia’s Got Talent porta il Don Giovanni di Wolfgang Amadeus Mozart nella parte del baritono con toni di eccellenza e un messaggio: i transgender sono innanzitutto persone e possono compiere qualsiasi tipo di professione. Luciana Littizzetto aggiunge che è il momento di smettere di voler per forza classificare le persone ed eticchettarle all’inerno di “scatole”. Emily De Salve aggiunge un po’ commossa: “Io sono semplicemente Emily cerco di essere me stessa in ogni occasione e sopratutto quando faccio musica dò il massimo di me.” L’esibizione di Emily mette d’accordo i giudici che la premiano con 4 sì e il passaggio alle semifinali.

Italia’s Got Talent: esibizione di Emily De Salve

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More