Concerto del Primo Maggio: elenco degli artisti e dei finalisti di 1MNext
Per il Concerto del Primo Maggio 2016 a Roma gli organizzatori hanno reso noto l’intero cast per la Festa dei Lavoratori. Scopri tutti gli artisti.
Mancano pochi giorni al Concerto del Primo Maggio 2016 a Roma e finalmente gli organizzatori reso noto l’intero cast per la Festa dei Lavoratori. Anche quest’anno si terrà ancora una volta a Piazza San Giovanni sotto la guida di Luca Barbarossa. Tuttavia non è escluso che venga aggiunto qualche nome al già folto parterre che animerà la prima domenica di maggio.
Concerto Primo Maggio 2016: il cast
Saranno sul palco: Skunk Anansie – Marlene Kuntz – Max Gazzé – Vinicio Capossela coi Calexico – Tiromancino – Salmo e Dubioza Koleltiv. Tra i cantautori italiani ci saranno Fabrizio Moro, Gianluca Grignani, Tullio De Piscopo. Inoltre canteranno anche Coez, Bugo, Gary Dourdan, Nina Zilli, Nada, Perturbazione con Andrea Mirò, Fausto Mesolella, Bandabardò, Ambrogio Sparagna, Mau Mau, Peppe Barra, Rezophonic, Modena City Ramblers coi Fanfara Di Tirana, Eugenio Bennato, Orchestra Operaia Per Remo Remotti, Maldestro, Thegiornalisti, Enzo Avitabile, Tony Canto, Miele, Il Parto Delle Nuvole Pesanti, la Med Free Orkestra con Roberto Angelini e Matteo Gabbianelli dei Kutso.
Apriranno l’evento i vincitori del concorso 1MNext. Riportiamo di seguito i finalisti che parteciperanno alle finali dal vivo previste per il 22, 23 e 24 aprile al Contestaccio di Roma. Saranno valutati dalla Giuria di Qualità che sceglierà i tre artisti che si esibiranno durante il Concerto del Primo Maggio di Roma, in Piazza San Giovanni In Laterano. Il vincitore assoluto sarà poi proclamato durante il Concertone. Ecco i concorrenti i finalisti del 1MNext:
- 2elementi (Roma)
- Banda Rulli Frulli (Finale Emilia)
- Carboidrati
- Davide Campisi (Enna)
- I Santi Bevitori (Roma)
- Il geometra Mangoni (Pistoia)
- Simone Costanzo Shark (Catania)
- Stip’ Ca Groove (Bari)
- Toot (Roma)
- La Rua Catalana (Benevento)
- La Banda del Pozzo (Barcellona Pozzo di Gotto)
- Locomotif (Catania)