Zucchero Fornaciari: arriva in aprile il nuovo album Black Cat
Zucchero pubblicherà il 29 aprile 2016 il suo nuovo album di inediti intitolato Black Cat, che presenterà dal vivo all'Arena di Verona. Scopri di più.
Zucchero “Sugar” Fornaciari pubblicherà venerdì 29 aprile 2016 il suo nuovo album di inediti intitolato Black Cat, dal suono rock-blues che richiama le atmosfere e la spontaneità di Oro, Incenso e Birra. Il disco contiene anche il brano Streets Of Surrender (S.O.S.), il cui testo è stato scritto dall’amico del cantautore Bono degli U2 dopo la tragedia avvenuta al Bataclan di Parigi nel novembre 2015.
U2 a Torino: Zucchero e Bono duettano a sorpresa – video
Sabato 5 settembre 2015, durante il secondo concerto a Torino degli U2, Zucchero è salito sul palco e ha duettato con Bono. Guarda il video.
La presentazione dal vivo dell’album Black Cat sarà in anteprima mondiale all’Arena di Verona dove Zucchero si esibirà in una serie continua di spettacoli, gli unici in Italia del 2016. Saranno ben 10 concerti (16, 17, 18, 20, 21, 23, 24, 25, 27 e 28 settembre 2016) dove il rocker farà vivere ai fan una esperienza unica e saranno le sole occasioni di assistere allo spettacolo perché poi Zucchero proseguirà il suo tour al di fuori dei confini nazionali, impegnato in tutte le parti del mondo. I biglietti dei concerti all’Arena di Verona sono in vendita online sul TicketOne.
BIGLIETTI CONCERTI ZUCCHERO 2016
Non possiamo certo dimenticare che Zucchero è infatti tra i cantautori italiani più noti all’estero; è stato il primo artista occidentale a essersi esibito al Cremlino dopo la caduta del muro di Berlino; è anche l’unico artista italiano ad aver partecipato al Festival di Woodstock nel 1994, al Freddie Mercury Tribute nel 1992 e a tutti gli eventi del 46664 per Nelson Mandela. Inoltre è l’unico artista italiano nominato ai Grammy con Billy Preston ed Eric Claption come best R&B Traditional Vocal Collaboration. Il suo suo concerto del 2012 all’Avana è ricordato come il più grande concerto di un cantante straniero a Cuba.
Come è noto ha collaborato congrandi artisti internazionali: Bryan Adams, The Blues Brothers, Bono, Jeff Beck, Ray Charles, Eric Clapton, Joe Cocker, Miles Davis, Peter Gabriel, John Lee Hooker, B.B. King, Mark Knopfler, Brian May, Iggy Pop, Alejandro Sanz, Sting e molti altri.