Daniele Silvestri: è uscito il nuovo album Acrobati (audio)
Da oggi, venerdì 26 febbraio 2016, è disponibile il nuovo album di Daniele Silvestri intitolato Acrobati. Scopri i dettagli e ascolta tutti i brani.
Da oggi, venerdì 26 febbraio 2016, è disponibile il nuovo album di Daniele Silvestri intitolato Acrobati, in versione standard, digitale e streaming.
Questo ultimo progetto musicale del cantautore è nato da una serie di vere “acrobazie musicali”, attraverso bozze musicali raccolte in un cellulare elaborate poi in uno studio di registrazione a Lecce. Per la realizzazione di Acrobati hanno lavorato insieme a Daniele Silvestri quindici musicisti oltre ad alcune collaborazioni d’eccezione con Caparezza, Diodato, Dellera, i Funky Pushertz, Diego Mancino. Sono così nate 18 tracce per un totale di 74 minuti di musica tutta da scoprire caratterizzata da sonorità potenti che passano dal rock al funky, dalla canzone d’autore all’elettronica.
Nell’album quello che fin dal primo ascolto si può percepire è una vera e propria ricerca di equilibrio tra la fantasia e la realtà. Anche la copertina esprime questo concetto con la rappresentazione realizzata da Paolino De Francesco: nell’immagine infatti la prospettiva dall’alto (da un ipotetico aeroplano) mostra un dipanarsi di fili su cui si trovano in equilibrio personaggi immersi nella quotidianità ordinaria. Ad anticipare Acrobati è stato il brano Quali Alibi, accolto con entusiasmo da pubblico e critica, così come il relativo videoclip che ha ottenuto migliaia di visualizzazioni in poche ore.
Daniele Silvestri – Acrobati audio
Daniele Silvestri in tour: date concerti 2016
Daniele Silvestri intraprenderà un nuovo tour teatrale per portare dal vivo le canzoni del nuovo album Acrobati. Domani 27 febbraio si terrà la data zero a Foligno, quindi la turnèe partirà ufficialmente il 10 marzo da Genova per fare tappa nei maggiori Teatri. I biglietti sono disponibili in vendita online su TicketOne.
- 10 marzo Genova, Teatro Politeama
- 11 marzo Aosta, Teatro Splendor
- 12 marzo Senigallia, Teatro La Fenice
- 18 marzo Isernia, Auditorium Unità d’Italia
- 19 marzo Pescara, Teatro Massimo
- 21 marzo Bari, Teatro Petruzzelli
- 22 marzo Napoli, Teatro Augusteo
- 23 marzo Lecce, Teatro Politeama Greco
- 1 aprile Padova, Gran Teatro Geox
- 2 e 3 aprile Milano, Teatro delgi Arcimboldi
- 7 aprile Roma, Auditorium Conciliazione
- 8 e 9 aprile Roma, Auditorium Conciliazione
- 14 aprile Udine, Teatro Nuovo Giovanni da Udine
- 16 aprile Cesena, Carisport
- 18 aprile Torino, Teatro Colosseo
- 19 aprile Firenze, Teatro Verdi
- 27 aprile Bologna, Teatro Il Celebrazioni
- 28 aprile Assisi, Teatro Lyrick
- 12 maggio Cosenza, Teatro Rendano
- 13 maggio Catania, Teatro Metropolitan
- 14 maggio Palermo, Teatro Golden