Cristina D’Avena magica sul palco di Sanremo 2016 – video
Cristina D’Avena, la regina delle sigle TV, è stata ospite della serata finale del Festival di Sanremo 2016. Guarda il video della sua esibizione.
Cristina D’Avena, la regina delle sigle TV e dei cartoni animati, questa sera è salita per la prima volta sul palco dell’Ariston come ospite italiana della finale al 66° Festival di Sanremo e con un medley delle più note canzoni del suo repertorio ha fatto tornare tutti bambini: Il valzer del moscerino, Kiss me Licia, Occhi di gatto, I Puffi.
All’inizio la sua partecipazione come ospite a Sanremo 2016 non era per nulla sicura, ma l’intervento possente del web, soprattutto su Twitter con l’hashtag #cristinadavenasanremo2016, ha dato voce a generazioni di “bambini”, alcuni ormai cresciuti altri ancora piccoli, che hanno lottato scrivendo continuamente appelli alla Rai e a Carlo Conti per includere la propria beniamina tra i nomi degli ospiti italiani al Festival di Sanremo 2016.
Per Cristina D’Avena, che in trent’anni di carriera ha pubblicato circa 85 album e ha venduto sette milioni di copie, salire sul palco dell’Ariston è stata sicuramente una consacrazione ed anche una rivalsa verso quelli che l’hanno sempre considerata un’interprete di serie B perchè era la “cantante delle sigle dei cartoni”. Cristina D’Avena non è andata a Sanremo come concorrente, ma in qualche modo ha vinto il suo Festival visto che è stata “votata” a furor di popolo!