È morto Alan Rickman, il Professor Piton di Harry Potter
Il grandissimo attore e regista Alan Rickman, celebre Professor Severus Piton della saga Harry Potter, è morto a causa di un tumore a 69 anni.
Il grandissimo attore e regista Alan Rickman, celebre Professor Severus Piton della saga Harry Potter, è morto a causa di un tumore.
Dopo l’improvvisa scomparsa di David Bowie, arriva purtroppo un’altra terribile notizia dal mondo dello spettacolo. Uno dei più amati attori inglesi degli ultimi 30 anni è scomparso oggi 14 gennaio all’età di 69 anni. Avrebbe compiuto 70 anni il prossimo 21 febbraio. A confermare la notizia è stata la famiglia che ha fatto sapere che Alan Rickman è morto attorniato da amici e parenti.
Durante la sua lunga carriera ha incantato platee e sale sia di teatri che di cinema grazie alla sue interpretazioni profonde e piene di passione, che hanno fatto di Alan Rickman uno dei migliori attori inglesi e del mondo. Premiato con un Emmy e un Golden Globe per il tv show Rasputin, l’attore ha conquistato il cuore dei milioni di fan di Harry Potter in tutto il mondo grazie alla strepitosa caratterizzazione di Severus Piton.
Vi lasciamo ad alcuni video toccanti in cui la meravigliosa recitazione di Alan Rickman ci sembra l’unico modo per rendergli omaggio in questo momento di cordoglio.