Calendar Girls per la prima volta in Italia con Anna Finocchiaro

Sarà in scena dall'11 novembre 2015 al Teatro Manzoni di Milano la prima versione italiana di Calendar Girls con Anna Finocchiaro. Scopri di più.

Angela Finocchiaro, Laura Curino e la regista Cristina Pezzolin metteranno in scena dall’11 novembre 2015 al Teatro Manzoni di Milano lo spettacolo Calendar Girls, una commedia che racconta un fatto vero accaduto in Inghilterra alla fine degli anni ’90.

Un’associazione femminile formata da donne over 50 abbraccia l’idea di realizzare un calendario di nudi artistici per finanziare le opere di beneficenza della chiesa del paese. Le “mature modelle” si lanciano con passione nel progetto e scelgono la location dello shooting fotografico… la sede dell’associazione che non è altro che la sala parrocchiale della chiesa. Il calendario fa discutere intensamente gli abitanti del paese ma le donne dimostreranno che la loro idea si trasformerà in un vero affare da oltre un milione di sterline.

Il calendario ha avuto una straordinaria notorietà come pure la commedia scritta da Tim Firth che ha raccontato i fatti così come sono accaduti. Grande successo hanno avuto poi le successsive trasposizioni cinematograficjhe e teatrali.

Lo spettacolo in scena al Teatro Manzoni è il primo allestimento di Calendar Girls nei teatri d’Italia. La versione italiana conserva l’impostazione corale su cui emerge la protagonista Chris interpretata da Angela Finocchiaro (nella versione cinematografica interpretata dal premio Oscar Helen Mirren).

calendar girls trailer

https://youtu.be/7_IQQq9o6hw

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More