Harry Potter: nell’Apple Store una nuova edizione dei libri
La saga di Harry Potter esce nell'iBooks Store in una nuova edizione potenziata con animazioni, note dell'autrice e molto altro. Leggi le novità.
I libri di Harry Potter di J.K. Rowling sono in esclusiva sull’iBooks Store di Apple per iPhone, iPad, iPod touch e Mac. Oltre a scaricare i singoli libri con testo originale integrale sono previste animazioni interattive con splendide e elaboratissime illustrazioni. I fan della saga di Harry Potter potranno inoltre leggere le annotazioni della stessa autrice, J. K. Rowling che in merito al progetto ha riferito:
Sono emozionata di vedere i libri di Harry Potter in questa bellissima versione digitale per iBooks; le illustrazioni e le animazioni di queste edizioni “enhanced” danno vita alle storie in maniera piacevolmente nuova.
L’amministratore delegato di Apple, Tim Cook, ha affermato:
I fan di Harry Potter ameranno il modo in cui i loro racconti preferiti prendono vita. La leggendaria saga scritta da J.K. Rowling è perfetta da leggere sull’iPad o sull’iPhone e siamo felici di offrirla in esclusiva sull’iBooks Store.
I libri in formato digitale della serie Harry Potter fino ad oggi erano disponibili unicamente attraverso il Pottermore Shop, ma ora su iBooks i fan del maghetto potranno scoprire altri contenuti che integrano i libri, come i film della saga, gli album delle colonne sonore e le app, sulla pagina dedicata alla saga magica più famosa al mondo.
Leggi anche:Gli animali fantastici: dove trovarli, spin-off della saga di Harry Potter
La disponibilità dei libri in formato digitale con le relative implemetazioni è già attualmente attiva in versione inglese per 32 Paesi (9,99 euro l’uno). È però possibile fin d’ora pre-ordinare le versioni in francese, tedesco e spagnolo e dal 9 novembre saranno disponibili in altre lingue compreso l’italiano.
Mettiti alla prova con il quiz Conosci le creature magiche ti Harry Potter?