Un Alcatraz quasi sold out si esalta per i Blind Guardian
In un Alcatraz quasi sold out, ieri sera i Blind Guardian hanno inaugurato la due giorni italiana dal capoluogo lombardo.
In un Alcatraz quasi sold out, ieri sera i Blind Guardian hanno inaugurato la due giorni italiana dal capoluogo lombardo, che in questo periodo è in gran fermento per l’inizio dell’EXPO. Questa sera, la band tedesca sarà invece all’Atlantico di Roma.
Ad aprire la performance dei metallari della Renania, la band israeliana degli Orphaned Land, che hanno saputo scaldare a puntino il pubblico in fervente attesa degli headliner.
I Blind Guardian si trovano in tour per l’Europa per presentare l’ultima fatica Beyond The Red Mirror, uscita lo scorso 30 gennaio e ben accolta da pubblico e critica. E come al solito non hanno scontentato il pubblico italiano, che da sempre i quattro metallari dimostrano di amare, sin dagli albori della loro carriera oramai quasi trentennale.
Questa la scaletta presentata ieri (e che con qualche minima variazione verrà presentata anche durante i prossimi concerti):
The Ninth Wave
Banish from Sanctuary
Nightfall
Fly
Tanelorn (Into the Void)
Prophecies
The Last Candle
Miracle Machine
A Past and Future Secret
Bright Eyes
Majesty
Journey Through the Dark
Imaginations from the Other Side
—–
Sacred Worlds
Twilight of the Gods
Valhalla
—–
Wheel of Time
The Bard’s Song – In the Forest
Mirror Mirror