Simona Molinari omaggia Ella Fitzgerald in concerto al Blue Note
Sabato sera Simona Molinari si è esibita al Blue Note di Milano con uno spettacolo chiamato 'Loving Ella', uno straordinario tributo alla regina jazz Ella Fitzgerald.
Sabato sera Simona Molinari si è esibita al Blue Note di Milano con uno spettacolo – presentato in anteprima lo scorso 22 luglio nel corso del concerto con Al Jarreau al festival Pescara Jazz e al Bvlgari Jazz Festival di Tokyo – chiamato ‘Loving Ella‘, uno straordinario tributo alla regina jazz Ella Fitzgerald.
Ad accompagnarla, sul palco, una band di tutto rispetto: Fabio Colella alla batteria, Fabrizio Pierleoni al contrabbasso e Sade Mangiaracina al piano.
‘Loving Ella’ è un progetto a cui Simona Molinari tiene fortemente, essendo l’artista jazz una delle maggiori ispirazioni della cantante italiana, probabilmente quella che ha più influenzato gli studi e la formazione della cantautrice. Il concerto è in un viaggio narrativo in cui la Molinari ha portato in scena le canzoni che hanno caratterizzato la carriera della cantante e alcuni aneddoti biografici della controversa vita privata della persona Ella Fitzgerald. A completare questo racconto, sono state inserite in scaletta alcune perle – forse meno conosciute ai più – e rivisitate in una chiave inedita che il grande pubblico potrà esplorare per la prima volta.