Paolo Nutini conquista il pubblico milanese con il suo ‘Caustic Love’
Ieri sera al Mediolanum Forum di Assago (MI) è andata in scena l'unica data italiana del 'Caustic Love Tour' di Paolo Nutini, che ha fatto registrare il sold out.
Paolo Nutini, il cantautore italo-scozzese, è finalmente approdato con il suo nuovo tour in Italia. L’appuntamento, a cui sono accorsi veramente tantissimi estimatori, ha fatto registrare il tutto esaurito al Mediolanum Forum di Assago.
Complice – forse – la sua apparizione al Festival di Sanremo, in cui ha omaggiato anche Lucio Dalla, occasione in cui ha potuto farsi notare dal grande pubblico, grazie alla sua bravura. E sicuramente anche grazie al successo dell’ultimo disco, ‘Caustic Love’, uscito lo scorso 15 Aprile e trainato da singoli come da ‘Scream (Funk My Life Up)’ o ‘Let Me Down Easy’, attualmente in rotazione radiofonica. Ma molte sono le tracce interessanti di questo terzo disco in carriera, che Nutini ha voluto presentare dal vivo al pubblico milanese: da ‘One Day’ a ‘Fashion‘ (cantata con Janelle Monae), in cui l’artista ha dimostrato di saper spaziare sapientemente tra i vari generi musicali.
Il suo marchio di fabbrica è inconfondibile: una voce bassa e roca ma piena di passione e grinta, un sound carico di funk, blues e soul e canzoni anticonformiste, che spesso prendono direzioni musicali imprevedibili.
In scaletta, non mancano comunque i pezzi dalle precedenti produzioni: dall’album di debutto ‘These Streets’, dalle sonorità chiaramente più pop, fino all’acclamato ‘Sunny Side Up‘.
Ad aprire la serata, il gruppo indie-rock inglese The Rainband.
LEGGI LE ULTIME NOVITA’ MUSICALI
SCOPRI LA PAGINA BIGLIETTI&CONCERTI
SCOPRI COSA C’E’ AL CINEMA
SCOPRI COSA C’E’ IN TV