Amy Winehouse: venduto a 35.000 sterline il quadro dipinto col suo sangue
A poco più di un mese dall'anniversario della sua morte, è stato battuto all'asta il quadro, intitolato 'Ladylike', dipinto con il suo sangue e quello dell'amico e collega Pete Doherty per la bellezza di 35.000 sterline.
A poco più di un mese dall’anniversario della sua morte, è stato battuto all’asta il quadro, intitolato ‘Ladylike‘, dipinto con il suo sangue e quello dell’amico e collega Pete Doherty per la bellezza di 35.000 sterline. A batterlo è stata la casa d’aste Cob Gallery di Camden Town.
Il quadro, presentato in occasione della mostra curata da Doherty ‘On Blood: A Portrait of The Artist’, era stato iniziato da Amy Winehouse e poi terminato dal leader dei Babyshambles e Libertines, che ha un’intera collezione di dipinti fatti in questo modo.
L’opera mostra un volto circondato da schizzi di colore ed un grosso occhio al centro, un dipinto che ha conquistato i fan che hanno insistito per acquistarlo, anche se il ricavato è andato ben sotto le aspettative dell’organizzazione, che si aspettava di venderlo per una cifra non inferiore alle 50.000 sterline.
Ad ogni modo, la vendita del quadro andrà a finanziare alcuni progetti della Amy Winehouse Foundation, la fondazione no profit curata dai genitori della cantante scomparsa che si occupa di aiutare i ragazzi con problemi di droga.