L’immensa energia di Caparezza conquista il Festival Collisioni
Nel week-end a Barolo si è tenuto il Festival Collisioni che ha ospitato diversi artisti, tra cui Elisa, Susanne Vega, Caparezza, Deep Purple e Neil Young.
Grandissimo successo di pubblico, per il festival ‘Collisioni’, una rassegna musicale e letteraria che si tiene in Langa, più precisamente a Barolo (Cuneo).
Ad aprire la kermesse, ci hanno pensato i Deep Purple, venerdì 18 luglio. Il festival è poi proseguito sabato 19 luglio, durante la giornata sono saliti sui vari palchi sparsi per la città per incontri letterari e non solo Fausto Bertinotti, Mauro Corona, il rocker Piero Pelù che ha presentato insieme a Massimo Cotto il suo libro ‘Identikit di un ribelle’; Francesco Guccini, Vasco Brondi, James Elroy e Salmo.
Ma la vera protagonista della giornata, è stata la cantante Elisa, che davanti ad un “oceano” di persone ha incantato letteralmente la folla,soprattutto, quando a sorpresa è salito sul palco il mitico Mario Biondi per un emozionante duetto. La serata di Sabato, si è conclusa con il concerto in contemporanea di Suzane Vega e di Salmo.
‘Collisioni’ è ripreso domenica 20 luglio, con l’incontro tra i fumettisti Milo Manara e Art Spiegelman, a seguire si sono svolti gli incontri con Gad Lerner, Herta Muller, Francesco De Gregori, Fedez, Jonathan Coe, Marco Travaglio, Brunori, Jeffery Deaver e Dario Fo. Alla sera la protagonista è stata nuovamente la musica con il concerto di Caparezza. Il rapper ha fatto ballare tutta Barolo, con un concerto, in cui il ‘Capa’,accompagnato da una band superlativa, non si è risparmiato, “giocando” con maestose scenografie e gag sul palco.
Il festival se concluso, lunedì 21 luglio, sulle note del leggendario rocker Neil Young accompagnato dai suoi storici Crazy Horse.