Massive Attack alla conquista di Milano

Dopo quattro anni di assenza dalle scene live italiane, sono tornati i Massive Attack, considerati fra i gruppi più carismatici del panorama internazionale.

Dopo quattro anni di assenza dalle scene live italiane, sono tornati i Massive Attack, considerati fra i gruppi più innovativi e carismatici del panorama internazionale.

Il collettivo di Bristol – considerato tra i fondatori del genere trip hop per la loro fusione di jazz, hip hop, rock e soul – si è esibito ieri sera all’Ippodromo del Galoppo di Milano, nell’ambito della rassegna Alfa Romeo City Sound 2014. Quella di ieri era la prima delle quattro date che la band terrà nel corso dell’estate nel nostro Paese (il prossimo 8 Luglio si esibiranno a Roma, il giorno successivo a Piazzola sul Brenta e l’11 a Genova).

Un’anteprima che fa ben sperare per i prossimi concerti, vista la grande affluenza di pubblico – nonostante ieri sera dovessero “concorrere” con l’unica data italiana degli Aerosmith all’Arena Fiera di Rho – che li ha accolti con grande calore.

Uno spettacolo davvero ben riuscito: la musica era resa ancora più d’atmosfera dal gioco di luci e dalle proiezioni sui megaschermi. Robert ‘3D’ Del Naja, Grant ‘Daddy G’ Marshall e soci sono stati, dal canto loro, impeccabili. Un spettacolo che è un crescendo di emozioni, sia che si tratti di ‘Safe From Harm‘, del soul carichissimo e sinfonico di ‘Unfinished Sympathy‘, del groviglio trip hop ‘United Snakes‘ o del grido interiore di ‘Teardrop‘.

I Massive Attack semplicemente hanno confermato che la loro è musica che non invecchia mai e che, anzi, con il passare del tempo il tasso emotivo cresce sempre di più.

LEGGI ARTICOLI SU CINEMA

LEGGI ARTICOLI SU TELEVISIONE

LEGGI ARTICOLI SU MUSICA

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More