Il ‘Live Kom 014’ di Vasco è pronto ad infiammare gli stadi

Vasco sta facendo le prove per il suo 'Live Kom 014' in partenza fra una decina di giorni, che infiammerà per 7 giorni l'Olimpico di Roma e San Siro a Milano.

Vasco si sta preparando al suo grande ritorno sulla scena live, con il ‘Live Kom 014′, da Castellaneta (Taranto) dove sta tenendo le prove del suo nuovo ed attesto rock show.

7 concerti emozionanti, che incendieranno due degli stadi più famosi d’Italia – l’Olimpico di Roma e San Siro di Milano – per degli emozionanti spettacoli live, i cui biglietti sono andati letteralmente a ruba. Per questo Vasco si è visto costretto ad aumentare il numero di concerti, a riprova di quanto sia amato nel nostro Paese.

E’ stato il primo, nel 1990, ad aprire gli stadi alla musica italiana e continua ancora oggi a essere unico. Unico, Vasco, a non subire modi e mode, il suo indiscutibile carisma sul palco, il suo rock sound e le sue canzoni, non subiscono flessioni nel tempo. Un vero e proprio popolo la “combriccola del Blasco”, una tribù che si muove sempre più numerosa e unita nel nome di uno solo.

Con i 7 eventi unici di quest’anno, per Vasco Rossi saranno 16 volte a Roma (3 volte al Flaminio e 13 all’Olimpico) e 21 volte a Milano, S.Siro, da quel luglio 1990 a luglio 2014. La parola d’ordine di quest’anno è ‘Cambia-menti’, come la recente scanzonata hit che certo non mancherà in scaletta accanto all’altra nuova ballata rock ‘Dannate nuvole‘.

Cambiamenti e novità, intanto, nella band, “la migliore del mondo”, ne entrano a far parte: Will Hunt lo spettacolare batterista preso in prestito agli Evanescence, e Vince Pastano alla chitarra ritmica.  Gli altri tutti volti noti e stranoti: Claudio Golinelli, il Gallo al basso; Stef Burns alla chitarra; Alberto Rocchetti, il lupo maremmano, alle tastiere; Frank Nemola alla tromba; Andrea Innesto, Cucchia, al sax e cori e, infine, la Ferrari del Rock, Clara Moroni, unica donna, cori. Presente come sempre, Guido Elmi, complice perfetto di scalette, sempre azzeccate e in tema con l’attualità. Sono tantissime le canzoni che offrono spunti per pensare, riflettere e, cosa che non guasta, godere e condividere, tutti insieme.
Della scaletta però, non possiamo ancora svelare niente se non che sarà rock, duro e puro rock, e ricca di brani significativi, alcuni ripescaggi inattesi del passato e pezzi attesi del presente e del futuro!

Vasco ‘Live Kom 014’:

3 a ROMA stadio OLIMPICO – 25, 26 e 30 GIUGNO
4 a MILANO stadio S.SIRO – 4, 5, 9 e 10 LUGLIO
TRE giorni di festa grande all’Olimpico di Roma per 170.000 fan QUATTRO allo stadio S.Siro di Milano per 230.000 fan

 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More