Gigi D’Alessio presenta il suo ‘Ora Tour’ al Palaolimpico di Torino
Oltre 3.500 persone hanno affollato il Palaolimpico per la tappa torinese dell’Ora Tour di Gigi d’Alessio in programma lo ieri, 8 aprile; guarda la gallery.
Torino – Oltre 3.500 persone hanno affollato il Palaolimpico per la tappa torinese dell’Ora Tour di Gigi d’Alessio in programma lo ieri, 8 aprile. Un pubblico in buona parte femminile, sognante, pronto a cantare a squarciagola ogni singola strofa del lunghissimo repertorio del cantante partenopeo.
Lo stesso Gigi, si è complimentato con le sue fan, capaci di accompagnarlo in questa lunga cavalcata, con una scaletta di 37 brani, molti dei quali presentati in una sorta di lunghissimo medley. Lo show, previsto inizialmente per le 21, è slittato di mezzora, per consentire alle iscritte al fan club di poter partecipare al meet and greet con l’artista.
Spente le luci in sala è iniziata la festa, durata oltre due ore. Un tripudio di musica melodica, di parole piene d’amore, una band potente, pronta a supportare il cantante in gran forma.
Potremmo dire lo spettacolo perfetto, con una tendenza forse un po’ eccessiva a spazio al pubblico, al punto che nel corso di ‘Non dirgli mai’, Gigi ha addirittura accantonato il microfono per riprendere con il telefonino la performance in sala, con la promessa di pubblicare il tutto su Facebook.
«Questa sera dovrei pagare io il biglietto – ha detto – visto lo spettacolo che mi sto godendo. Grazie a tutti voi».
Insomma un po’ di sana ruffianeria, che non guasta mai, specialmente se sul palco c’è un monumento nazionalpopolare di tale portata. Crediamo di non sbagliare se diciamo che questo sia ormai il leit motiv del suo spettacolo, che va vissuto in trincea, cercando di ricordare fino in fondo le parole sognanti, magari chiudendo gli occhi e pensando di essere in riva al mare, in compagna del proprio amore.
Nel ringraziare Live Nation e Setup Live per l’invito, vi ricordiamo la scaletta della serata:
Sul palco; Prima o poi; Quanti amori; Cosa te ne fai di un altro uomo; Chiaro; Cronaca D’Amore; Primo Appuntamento; Una notte al telefono; Dove sei; Non riattaccare; Il cammino dell’età; Prova a richiamarmi amore; Un nuovo bacio; Non dirgli mai; Annarè; Tu che ne sai; Sei importante; Le mani; Giorni; Occhi nuovi; Vita; Notti di lune storte; Como suena el corazon; Mon Amour; Te voglio bene ancora; Apri le braccia; Liberi da noi; Oj nenna ne; Quel che resta del mio amore; Canterò di te; Il falco e la rondine; Si turnasse a nascere; L’amore che non c’è; Insieme a lei; Nessuno te lo ha detto mai; Ora;