Amici 2014 seconda puntata serale: doppia eliminazione per i Blu escono Sara e Denny, ospite Robert De Niro
Tutta la seconda puntata del serale di Amici 14 che ha visto eliminati due componenti della squadra Blu, Sara e Denny. Super giudice della serata Robert De Niro.
Anche la seconda puntata del serale di Amici 14 si è conclusa e gli eliminati di questa sera sono stati ben due concorrenti della squadra Blu: i cantanti Sara e Denny. Continua la “sfilza” di ospiti, sia stranieri che italiani, tra cui Kylie Minoque, Birdy e Fedez.
Dopo la consueta sigla e l’entrata dei tre giudici Luca Argentero, Sabrina Ferilli e Gabry Ponte, Maria De Filippi invita tutti i ragazzi a riflettere sull’ importanza della speranza e di credere sempre nelle proprie capacità senza mollare mai. Quindi i due direttori artistici di bianchi e blu, Moreno e Miguel Bosè, si dichairano battaglia “all’ultimo sangue” provocandosi a vicenda.
Comincia la prima manche col botto, Miguel infatti sceglie il duetto con ospite e arriva sul palco Kylie Minogue che canta la sua hit ‘Can’t get you out of my head’ insieme a Giada. Moreno risponde schierando sè stesso con i Knef e il ballerino Lorenzo mentre si esibiscono in ‘La novità‘. Il primo punto va ai Bianchi.
I blu ripartono dai Dear Jack con ‘La luce dell’Est’ di Battisti, mentre Moreno sceglie Deborah con ‘Ave Maria’ nella versione di Celine Dion. Quest’ultima si aggiudica i favori della giuria e siamo 2-0. Siamo alla terza prova, quella con il voto segreto, ed entra il quarto giudice speciale: si tratta di Robert De Niro.
Miguel chiama un’esibizione singola di ballo con Christian che danza su ‘Badam badam’. Moreno risponde con il ballerino Vincenzo che si esibisce con ‘Guarda che luna’. Scopriremo il punteggio di questa prova solo alla fine della manche, quindi si passa alla quarta prova in cui i Miguel schiera canto di squadra nel brano ‘Operator’ dei Manhattan Transfer. Moreno sceglie ballo di squadra con ‘Happy’. I Blu si aggiudicano il loro primo punto e siamo 2-1.
Siamo all’ultima prova e per i Bianchi si esibiscono i Carboidrati con ‘4 marzo 1943‘ di Lucio Dalla mentre per i Blu Oscar propone una variazione di danza classica. Il punto va ancora ai Blu che pareggiano 2-2. Scopriamo quindi il voto segreto dato dalla giuria insieme a De Niro durante la terza prova e i Bianchi vincono la prima manche.
Si passa alle proposte di eliminazione: Moreno propone Sara, la squadra nomina Denny mentre il nome fatto dai professori della squadra Bianca è quello dei Dear Jack. Miguel Bosè salva questi ultimi, mentre i professori dei Blu salvano Denny, eliminando Sara.
Si riparte dai Bianchi con Paolo che canta ‘Who wants to live forever‘ dei Queen, i Blu rispondono con i Dear Jack con ‘Charlie fa surf‘. il punto va ai Bianchi. Nella seconda sfida Miguel schiera Giada con ‘XO’ di Beyoncè e Moreno sceglie Federica che balla ‘When I was your man’. I Blu pareggiano e siamo 1-1.
Terza prova decisiva con il voto segreto, Moreno sceglie il duetto con ospite e vediamo Deborah insieme a Birdy in ‘People help the people’. Miguel risponde con ballo di squadra con ‘Nuvole e lenzuola’. Quindi passiamo alla quarta sfida ed è di nuovo Moreno a iniziare che opta per Lorenzo che balla ‘Counting stars‘ di One Repubblic. Miguel risponde con un duetto tra Nick e Giada sulle note di ‘The lady is a tramp’ che si aggiudicano il punto passando in vantaggio per 2-1.
Siamo arrivati all’ultima prova della serata con Deborah e Paolo che cantano ‘One night only‘ per la squadra bianca mentre i blu schierano il duetto con ospite e si esibiscono Denny e Giada in un medley insieme a Fedez. Il punto va ai Bianchi e il punteggio è 2-2. Scopriamo il voto segreto della terza porva e anche questa manche viene vinta dai Bianchi.
Arriviamo quindi alle proposte di eliminazione da parte della squadra Bianca: Moreno nomina Nick, la squadra sceglie Denny e i professori fanno il nome di Giada. E’ il turno di Miguel di nominare chi salva e si tratta di Giada. I professori salvano Nick quindi viene eliminato Denny.