Muse: ‘Il nuovo album potrebbe arrivare nei primi mesi del 2015’
Matt Bellamy ha parlato del nuovo disco dei Muse che - secondo i piani della band - dovrebbe vedere la luce i primi mesi del 2015.
E dopo il grande successo ottenuto con ‘The 2nd Law’, i Muse sarebbero già al lavoro al suo successore. Niente di davvero imminente, precisa la band, ma secondo i piani, il disco potrebbe vedere la luce entro i primi mesi del 2015.
Al momento il trio del Devonshire è impegnato nel tour promozionale a sostegno del loro sesto disco, ma nei ritagli di tempo libero pare stiano già lavorando a del nuovo materiale:
“Ho scritto alcune buone canzoni” – ha dichiarato il frontman Matt Bellamy a Triple J. – “al momento però non abbiamo occasione di pubblicarle. Ci prenderemo una pausa il prossimo anno, giusto qualche mese, per metterci in studio e lavorarci su. Se tutto andrà come stabilito, il nuovo album potrebbe essere pronto entro i primi mesi del 2015. A Natale 2014 potrebbe uscire il primo singolo”.
Oltre a questo il frontman aveva dichiarato in una precedente intervista che il prossimo album potrebbe avere un sound ancora più spoglio del precedente, che in un certo senso richiama i primi Muse, con meno sperimentazione rispetto ai lavori più recenti.
“Negli ultimi due album, abbiamo cambiato direzione rispetto agli strumenti del passato. Ci siamo concentrati su sintetizzatori, drum machine e varia roba elettronica. Mi sento di dire che in questo nuovo lavoro vireremo nuovamente verso i nostri strumenti: chitarra, basso e batteria. Sarà quindi un disco più grezzo e decisamente più rock, direi”.
Insomma, ai fans dei Muse, non resta che attendere con pazienza un intero anno, e poi forse avremmo qualcosa di cui parlare concretamente.