Per inaugurare la nuova stagione di ‘Aperitivo In Concerto’, David Murray e Macy Gray

Domenica 13 ottobre 2013, alle ore 11.00, presso il Teatro Manzoni, 'Aperitivo in Concerto' inaugura la stagione con David Murray e Macy Gray.

Domenica 13 ottobre 2013, alle ore 11.00, presso il Teatro Manzoni (via Manzoni, 42 – Milano), ‘Aperitivo in Concerto’ inaugura la stagione 2013-2014 con un nuovo, appassionante progetto del sassofonista David Murray, alla guida del suo Infinity Quartet e con la partecipazione dell’ icona del neo-soul Macy Gray, che non si esibisce a Milano dal 2010.

La collaborazione fra una cantante dal timbro peculiare e dalla frequentazione di un neo-soul elegantemente patinato ma di grande intensità emotiva, con un artista che tramite il linguaggio delle avanguardie post- Albert Ayler scava nella tradizione dei grandi tenoristi del jazz come Coleman Hawkins, Ben Webster e Paul Gonsalves, porta a dei risultati straordinari quanto spettacolari: una rivisitazione modernissima della cultura vocale e strumentale africano-americana, che sa guardare con spirito innovativo sia alla drammaticità poetica di Billie Holiday che all’espressività aggressiva di una interprete R&B come Esther Phillips.
‘Aperitivo in Concerto‘ inaugura così la sua ventinovesima stagione con un vero e proprio evento che sa dispensare grande spettacolo ma anche eccezionale raffinatezza e trascinanti emozioni nell’esplorazione di un repertorio che rilegge creativamente il ricchissimo contesto del song americano e africano-americano.

Domenica 13 Ottobre 2013, ore 11.00
UNICA DATA ITALIANA
L’incontro di due miti nel segno del jazz e soul
DAVID MURRAY INFINITY QUARTET
feat. MACY GRAY

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More