Che storia è la musica con Ezio Bosso stasera in tv: ospiti e anticipazioni

Che storia è la musica con Ezio Bosso va in onda stasera in tv domenica 9 giugno 2019 su Rai 3. Scopri ospiti e anticipazioni.

Che storia è la musica è lo speciale televisivo con Ezio Bosso in onda stasera in tv domenica 9 giugno 2019 in prima serata su Rai 3. Ecco di seguito ospiti e anticipazioni della serata. SCOPRI COSA C’È IN TV

Che storia è la musica con Ezio Bosso stasera in tv: ospiti e anticipazioni

Nella sconfinata produzione televisiva è molto difficile trovare un segmento non ancora esplorato: c’è voluta quindi una certa dose di coraggio e voglia di sperimentare per realizzare il sogno, a lungo meditato da Ezio Bosso, di creare un programma del tutto nuovo, che potesse coniugare la televisione più accessibile alla cosiddetta musica alta. Che storia è la musica dunque è il risultato di questo sogno ed atto d’amore verso il grande repertorio classico e verso tutti coloro che lo sentono inaccessibile, trasposto in televisione dal Maestro insieme ad Angelo Bozzolini, in una serata evento.

Che storia è la musica con Ezio Bosso: dal vivo Quinta e Settima di Beethoven

L’idea di partenza è molto semplice e al contempo radicale: innanzitutto obbedire ai tempi televisivi, ma non farvi obbedire Ludwig van Beethoven, le cui sinfonie Quinta e Settima sono eseguite in tutti i movimenti con l’orchestra della Europa Filarmonica. Poi raccontare la musica attraverso le metafore della vita e raccontare la vita attraverso la musica, metafora per eccellenza, in un dialogo continuo, orizzontale e democratico, dove tutti sono protagonisti: il Direttore, la sua Orchestra, il pubblico in sala e a casa, i tanti ospiti famosi, provenienti da diverse realtà, che creano un legame ancora più profondo tra la musica d’eccellenza e la prima serata televisiva.

Che storia è la musica con Ezio Bosso: ospiti Mentana, Signorini e molti altri

Infine Bosso stesso, da sempre lontano dai palchi televisivi, che si mette in gioco senza rete, avendo come unico canovaccio la scrittura musicale beethoveniana e gli stimoli che essa gli trasmette, incontrando per la prima volta sul palco ospiti per lui inusuali ma che con entusiasmo e commozione hanno risposto al quesito su che storia fosse la musica per loro: Luca Bizzarri, Alessandra Facchinetti, Roby Facchinetti, Andrea Lo Cicero, Nicoletta Mantovani, Enrico Mentana, Alfonso Signorini, Gino Strada, Anna Tifu, Andrea Zanotti e il Coro della Sosat.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More