The Voice of Italy 2019 guida: novità, coach, concorrenti e puntate
The Voice of Italy 2019 parte martedì 23 aprile su Rai 2. Scopri tutto sulla nuova edizione, coach, concorrenti, puntate e novità.
Torna con l’attesissima sesta stagione The Voice of Italy 2019, talent show di Rai 2 che torna del tutto rinnovato sia per quanto riguarda il cast sia per il meccanismo. Ecco di seguito chi sono i coach, le novità, regolamento, giudici, puntate e conduttore. DOVE VEDERE LE PUNTATE IN TV E STREAMING
The Voice of Italy 2019 coach e conduttore
La prima grandissima novità riguarda chi sarà alla guida del talent show. Infatti conduce The Voice of Italy 2019 Simona Ventura, che vedremo porsi come punto di riferimento per le diverse e spiccate personalità dei quattro coach, figli di mondi musicali molto differenti. Infatti nelle poltrone girevoli in cerca della nuova “voce italiana” ci sono Elettra Lamborghini, Gigi D’Alessio, Gué Pequeno e Morgan.
The Voice of Italy 2019 guida: novità e meccanismo
Oltre al cast, The Voice 2019 torna con un meccanismo rinnovato. Nella prima fase delle Blind Auditions saranno 100 gli aspiranti concorrenti che, accompagnati da una band live, tenteranno di conquistare i quattro coach, ma solo 24 di loro arriveranno alla Battle. In questa seconda fase, i talenti di ciascuna squadra si sfideranno fra loro e solo i 12 rimasti, 3 per team, accederanno alla fase di Knockout, l’ultima prima della finale. A questo punto spetterà a ciascun coach il compito di scegliere l’unico rappresentante del proprio team che, nella finalissima live, sarà sottoposto al giudizio del pubblico a casa.
Durante le Blind Auditions della scorsa edizione era stato introdotto – per la prima volta in Europa – il Blocca coach, ossia la possibilità per ciascuno di escludere un collega nella scelta di un talento. Quest’anno l’opportunità di blocco raddoppia. La finale, in onda in diretta, vedrà i talenti sfidarsi per conquistare il pubblico. Saranno infatti proprio gli spettatori a casa a determinare il vincitore assoluto di The Voice of Italy 2019, che si aggiudicherà un contratto discografico con Universal Music Italia.
The Voice of Italy 2019 guida: le fasi
BLIND AUDITION. La prima fase impegnerà i coach e i concorrenti per le prime 5 puntate. Ogni giudice dovrà comporre la propria squadra scegliendo 14 talenti “al buio”, quindi senza la possibilità di vedere l’esibizione e valutando solo la voce. Ogni coach avrà a sua disposizione il tradizionale pulsante “I Want You” con il quale potrà provare a portare nella propria squadra il talento. Inoltre, potrà usare tre pulsanti, ognuno con il nome del coach che desidera bloccare per poterlo, quindi, escludere nella scelta di un talento (novità di quest’anno: la possibilità sarà esercitabile due volte in tutte le Blind e non più una).
Se il pulsante viene premuto da più coach, il concorrente sceglierà con quale squadra gareggiare, mentre dovrà abbandonare la competizione qualora nessun giudice premesse il tasto. Al termine di questa prima fase i concorrenti in gara saranno 56. Durante la quinta puntata, un’ulteriore selezione dei coach farà scendere il numero dei talenti in gara: dei 14 scelti, ne rimarranno solo 6 per team.
The Voice of Italy 2019 guida: le fasi
BATTLE. La seconda fase impegnerà la sesta puntata del programma. Nella Battle ogni coach eliminerà 3 dei suoi 6 talenti. Lo farà dividendo la propria squadra in 3 coppie che si esibiranno con il medesimo brano, in “duetti” canori. Al termine di ciascun duetto, il giudizio del coach determinerà un talento eliminato che abbandonerà la gara e uno che avrà, invece, accesso alla fase successiva.
KNOCKOUT.La terza fase, prevista per la settima e penultima puntata, determinerà i 4 finalisti del programma. Ogni coach assegnerà a ciascuno dei 3 talenti rimasti nella propria squadra uno o più brani da eseguire. La sfida si svolgerà tra talenti del medesimo team che si confronteranno sul “ring” cantando ognuno il brano (o i brani) assegnatogli dal coach. Solo uno per squadra arriverà in finale.
FINALE – LIVE SHOW. La finale, in onda in diretta martedì 4 giugno 2019, sarà un evento unico con super ospiti e grande musica. I talenti si sfideranno l’uno contro l’altro in performance singole o duettando con i coach e gli ospiti. Il voto del pubblico determinerà il vincitore che si aggiudicherà un contratto discografico esclusivo con Universal Music Italia. COME VOTARE I FINALISTI
The Voice of Italy 2019 guida: le puntate
- prima puntata 23 aprile – Blind Auditions
- seconda puntata 30 aprile – Blind Auditions
- terza puntata 7 maggio – Blind Auditions
- quarta puntata 14 maggio – Blind Auditions
- quinta puntata 21 maggio – Blind Auditions
- sesta puntata 28 maggio – Battle
- settima puntata – Knock Out
- ottava puntata 4 giugno – Finale Live Show
The Voice of Italy 2019 streaming
Sarà possibile vedere le puntate del talent show sia in televisione, su Rai 2, sia in streaming on demand. Sempre online saranno disponibili le repliche delle puntate. Per maggiori info leggi il nostro articolo dedicato.
The Voice of Italy 2019 social: seguilo con noi
The Voice of Italy 2019 torna sempre più social grazie ai vari network che seguiranno il programma. L’hashtag ufficiale è #TVOI, con cui oltre ad essere sempre aggiornati sulle news, i telespettatori potranno commentare in live tutto ciò che accade.
Per essere sempre aggiornato su The Voice of Italy 2019 segui le pagine Facebook:
- The Voice of Italy FanPage vai alla pagina
- Cube Magazine vai alla pagina