L’Eroe film al cinema: cast, recensione, curiosità
L'Eroe è uno dei film al cinema in uscita prossimamente il 21 marzo 2019.
L’Eroe è uno dei film al cinema in uscita prossimamente nelle sale giovedì 21 marzo 2019. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE
L’Eroe film al cinema: scheda e cast
- GENERE: Drammatico
- ANNO: 2019
- REGIA: Cristiano Anania
- CAST: Salvatore Esposito, Marta Gastini, Vincenzo Nemolato, Enrica Guidi, Cristina Donadio
- DURATA: 80 Minuti
L’Eroe film al cinema: trama
Giorgio è un mediocre ma ambizioso giornalista trentenne. La sua vita cambia bruscamente quando il direttore del giornale decide di trasferirlo in una redazione di provincia. Proprio quando crede di aver trovato la sua nuova dimensione di vita, il direttore del giornale annuncia a Giorgio il suo licenziamento. Solo lo scioccante rapimento per mano di ignoti del nipote della più importante imprenditrice locale restituisce a Giorgio il suo lavoro di corrispondente. L’intero paese si mobilita alla ricerca del “mostro”.
L’Eroe film al cinema: recensione
Si tratta di un film noir decisamente intrigante. La pellicola è a basso budget e rappresenta l’esordio alla regia di Cristiano Anania. Nonostante questo è un buon lavoro: il regista dimostra una bella mano nella narrazione per immagini, Salvatore Esposito e Cristina Donadio arricchiscono un cast già folto, la trama è metaforica, complessa e ambiziosa. Unica pecca è il fatto che viene dato troppo rilievo alla storia a discapito di un più approfondito studio dei personaggi. La pellicola inoltre offre lo spunto per un interessante riflessione sul tema dell’eroismo ai giorni nostri e sull’influenza dei mass media. Film consigliato.
L’Eroe film al cinema: curiosità
- Il film segna il debutto alla regia di Cristiano Anania.
- La pellicola è stata presentata al Taormina Film fest.