Suspiria film al cinema: cast, recensione, trailer, curiosità
Suspiria è tra i film al cinema in uscita il 1 gennaio 2019. Scopri cast, trama, trailer, recensione e qualche curiosità.
Suspiria è uno dei film al cinema questa settimana in uscita nelle sale martedì 1 gennaio 2019. La pellicola diretta da Luca Guadagnino ha come protagonisti Dakota Johnson, Tilda Swinton. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE
Suspiria film al cinema: scheda e cast
- GENERE: Horror, Thriller
- ANNO: 2018
- REGIA: Luca Guadagnino
- CAST: Dakota Johnson, Tilda Swinton, Mia Goth, Lutz Ebersdorf, Jessica Harper, Chloë Grace Moretz, Angela Winkler, Sylvie Testud, Renee’ Soutendijk, Ingrid Caven, Malgorzata Bela
- DURATA: 152 Minuti
Suspiria film al cinema: trama
In questo scioccante horror psicologico, l’ambiziosa danzatrice americana Susie Bannion arriva a Berlino negli anni ’70 con la speranza di entrare nella rinomata Compagnia di Danza Helena Markos. Già dalla prima prova, Susie, col suo talento, sbalordisce la famosa coreografa Madame Blanc, guadagnandosi il ruolo da prima. Olga ha un crollo emotivo e accusa le “Madri” che dirigono la compagnia, di essere delle streghe. Prima che possa fuggir via, però, viene catturata e torturata da una forza misteriosa, legata in qualche modo alla danza di Susie… Durante le prove per l’esibizione finale “Volk”, Susie e Madame Blanc si avvicinano sempre di più, rivelando come l’interesse di Susie per la compagnia vada oltre la danza. Nel frattempo un anziano psicoterapeuta, il dottor Klemperer, cerca di svelare i segreti più oscuri della compagnia con l’aiuto di Sara, un’altra ballerina, che esplorerà i sotterranei della scuola dove l’attenderanno atroci scoperte…
Suspiria film al cinema: recensione
Era impossibile non avere grandi aspettative per il remake di Luca Guadagnino di “Suspiria”. L’originale di Dario Argento è un horror unico nel suo genere, il tipo di esperienza cinematografica affascinante e bizzarra, così sui generis che ogni remake dovrebbe rappresentare una rivisitazione aggressiva. E questo rifacimento non lo è. Il Suspiria di Dario Argento ha lasciato quasi tutto all’immaginazione dello spettatore mentre questo film non lascia nulla all’immaginario. Guadagnino è di certo un ottimo regista, la fotografia è eccellente e la colonna sonora adeguata. A questo si aggiunge un cast internazionale di grandissimo livello, tra cui il premio Oscar® Tilda Swinton, Dakota Johnson, Chloë Grace Moretz e Mia Goth. Tutto questo non basta per raggiungere il livello e la novità che rappresento l’originale.
Suspiria film al cinema: curiosità
- Dakota Johnson ha effettuato 2 anni di allenamento di danza in preparazione del suo ruolo nel film.
- A differenza del film originale, che utilizza colori esagerati, Guadagnino ha concepito Suspiria come “invernale” e desolante, assente nei colori primari.
- La colonna sonora è stata composta dal cantante dei Radiohead Thom Yorke, che si è ispirato al krautrock creato intorno all’epoca del film.
- Con le sue 2 ore e 32 minuti, questo remake di Suspiria è quasi un’ora più lungo dell’originale.
- Questo film segna la quinta collaborazione tra il regista Luca Guadagnino e l’attrice Tilda Swinton. I precedenti erano The Protagonists (1999), Tilda Swinton: The Love Factory (2002), Io sono l’amore (2009) e A Bigger Splash (2015).
Suspiria film al cinema: trailer
Per essere sempre aggiornato sui nuovi film al cinema segui le pagine Facebook:
- Film & Serie TV vai alla pagina
- Because i love films and Tv series vai alla pagina
- Cube Magazine vai alla pagina