Il racconto dei racconti film stasera in tv 9 dicembre: cast, trama, curiosità, streaming
Il racconto dei racconti è il film stasera in tv domenica 9 dicembre 2018 in onda in seconda serata su Rai Movie.
Il racconto dei racconti è il film stasera in tv domenica 9 dicembre 2018 in onda in seconda serata su Rai Movie alle ore 23:05. La pellicola diretta da Matteo Garrone ha come protagonisti Di seguito ecco scheda, cast, trama, trailer del film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV
Il racconto dei racconti film stasera in tv:
- TITOLO ORIGINALE: Tale of Tales
- GENERE: Fantasy
- ANNO: 2015
- REGIA: Matteo Garrone
- CAST: Salma Hayek, Vincent Cassel, Toby Jones, Shirley Henderson, Hayley Carmichael, Bebe Cave, Stacy Martin, Christian Lees, Jonah Lees, Guillaume Delaunay, Alba Rohrwacher, Massimo Ceccherini, John C. Reilly
- DURATA: 128 minuti
Il racconto dei racconti film stasera in tv: trama
C’era una volta, in un tempo senza tempo, tre regni confinanti. In ciascuno vivevano nei rispettivi castelli: un re libertino che anticipa la figura di Don Giovanni; una principessa data in sposa ad un orribile orco; una regina consumata dal desiderio di un figlio. Le vicende delle tre fiabe si intrecciano tra loro in un mondo fantastico pieno di maghi, streghe e terribili mostri, saltimbanchi, cortigiani e vecchie lavandaie. La trama è liberamente ispirata a tre celebri fiabe tratte da Il Racconto dei Racconti (Lo Cunto De Li Cunti)di Giambattista Basile del 1600.
Il racconto dei racconti film stasera in tv: curiosità
- Il film è liberamente tratto da Lo Cunto De Li Cunti, una raccolta di 50 fiabe in lingua napoletana scritte da Giambattista Basile (Napoli, 1575-1632). L’opera è la raccolta di fiabe più antica d’Europa, nota anche con il titolo di Pentamerone.
Il racconto dei racconti streaming
Il racconto dei racconti streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito raiplay.it/dirette/raimovie ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app RaiPlay disponibile per iOS e Android.