Muse: questa sera lo show di Roma, attesi in oltre 60.000
Questa sera i Muse sono attesi allo Stadio Olimpico di Roma per il terzo ed ultimo show in Italia del loro tour negli stadi: biglietti disponibili.
Dopo due show trionfali allo stadio Olimpico di Torino, mancano solo due giorni alla conclusione del tour italiano dei Muse: questa sera, sabato 6 luglio, il trio inglese si esibirà allo Stadio Olimpico di Roma, dove li attendono più di 60.000 persone.
E oggi un numero limitato di biglietti a prezzo scontato è disponibile per il concerto allo stadio Olimpico, sold out da tempo. Questi biglietti si sono resi disponibili dopo gli ultimi aggiustamenti di produzione dovuti al fatto che il concerto verrà filmato.
‘The Unsustainable Tour’, con oltre 130.000 mila presenze totali sulle tre date, si è già affermato come il tour internazionale di maggior successo dell’estate rock italiana, attirando persone provenienti da ogni regione d’Italia, pronte a scatenarsi sulle note del gruppo.
Per un totale di 20 date nei principali stadi europei, i Muse – per quello che è il tour più imponente della loro carriera – si esibiscono su un palco dotato di 6 ciminiere, di un gigantesco muro video e di una passerella, che arriva fino al centro dello stadio. Per montare la struttura sono necessari diversi giorni di lavoro e centinaia di persone, che collaborano alla realizzazione di quello che è a tutti gli effetti un rock show in cui a farla da padrone sono però le canzoni dei Muse: giochi pirotecnici, video, attori e acrobati compongono il resto della parte visiva dello spettacolo.
Una produzione così maestosa però non è di ostacolo alla creatività del gruppo: il palco infatti, è stato progettato per permettere una buona visuale da ogni parte dello stadio anche con l’aiuto di elementi esterni, in modo che la band possa modificare la scaletta senza mai perdere la dimensione teatrale.
Nella scaletta ideata da quella che è l’unica rock band da stadio della sua generazione, c’è spazio per canzoni tratte da tutti e sei gli album dell gruppo, da ‘Showbiz‘ a ‘The second Law’, e nessuno tra i presenti potrà resistere all’energia scatenata da Matt Bellamy su veri e propri inni come ‘Super Massive Black Hole’, ‘Supremacy’, ‘Knights of Cydonia’ e ‘Plug in Baby‘.
Media partner delle date italiane dei Muse è Virgin Radio.
MUSE @ STADIO OLIMPICO ROMA
Sabato 6 luglio 2013
Special Guest:
We Are The Ocean
Arcane Roots
Apertura cancelli: 16.30
Arcane Roots: 18.30
We Are the Ocean: 19.45
Muse: 21.00