Disobedience film al cinema: cast, recensione, curiosità

Disobedience è tra i film al cinema in uscita il 25 ottobre 2018. Scopri cast, trama, trailer, recensione e qualche curiosità.

Disobedience è uno dei film al cinema questa settimana in uscita nelle sale giovedì 25 ottobre 2018. La pellicola è un film di genere drammatico, sentimentale del 2017, diretto da Sebastián Lelio, con Rachel McAdams e Rachel Weisz. . Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE 

Disobedience film al cinema: scheda

  • DATA USCITA: 
  • GENERE: Drammatico, Sentimentale
  • ANNO: 2017
  • REGIA: Sebastián Lelio
  • CAST: Rachel McAdams, Rachel Weisz, Alessandro Nivola, Anton Lesser, Nicholas Woodeson, Cara Horgan, Allan Corduner
  • DURATA: 114 Minuti

Disobedience film al cinema: trama

Ambientato nella comunità ebraica ortodossa della Londra contemporanea il film racconta la storia di Ronit (Rachel Weisz), emancipata e anticonformista, che torna a casa per i funerali del padre. Lì troverà Esti (Rachel McAdams), con cui ha avuto un amore giovanile, ora sposata con suo cugino. Tra le due donne si riaccende una passione proibita.

Disobedience film al cinema: recensione

Dalla sceneggiatura all’esecuzione questo film è un ritratto complesso, audace, audace e vulnerabile dell’animo umano. Questo è stato il primo film in lingua inglese del regista cileno di lingua spagnola; dunque l’aver creato un film con un ritmo regolare e uniforme e di tale complessità è molto indicativo del talento e delle capacità di Sebastián Lelio. La regia dell’immagine e il ritratto dei tre personaggi principali è stellare. Rachel Weisz e Rachel McAdams sono superbe con una grande chimica. Le loro scene intime (che sono molto molto intime) sono credibili e sono un punto di forza della storia d’amore. Inoltre anche il personaggio maschile è davvero complesso e bello. Assolutamente da vedere.

Disobedience film al cinema: curiosità

  • La canzone che si sente alla radio quando le due protagoniste si ritrovano per la prima volta da sole nella vecchia casa di Ronit è il brano Lovesong dei The Cure.
  • Rachel Weisz è la produttrice principale del film dopo aver terminato le riprese del film ha dato alla luce la sua prima figlia con il marito Daniel Craig.
  • Disobedience è la storia (quasi) vera di Naomi Alderman, autrice del romanzo a cui è ispirato. La scrittrice è anche una nota sceneggiatrice di videogiochi.
  • La comunità insulare dipinta nel film esiste davvero e riflette alcune delle pratiche osservate dagli cosiddetti ebrei Haredim. Ragazzi e ragazze studiano separatamente fino ai 18 anni; uomini e donne non si possono toccare a meno che non siano sposati. Durante gli Shabbat o altre cerimonie sono vietati cellulari ed è regolato anche l’utilizzo dell’illuminazione elettrica. Televisione e Internet sono generalmente proibiti.
    Per quanto riguarda l’abbigliamento, gli uomini indossano generalmente pantaloni scuri e camicie bianche e, oltre alla classica kippah, portano diversi cappelli tra cui la lobbia o il bekishe. Le donne portano abiti molto lunghi e coprenti e usano spesso parrucche.
  • Le riprese sono state seguite da ben 10 consulenti di religione ebraica, in modo da rispettare e riportare accuratamente le usanze della cultura ebraica.

Disobedience film al cinema: trailer

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More