Molly’s Game recensione del film con Jessica Chastain
Molly's Game recensione, trama, trailer e qualche curiosità sul film con Jessica Chastain, Idris Elba, Kevin Costner.
Molly’s Game è il film di genere biografico-drammatico tratto da una storia vera, diretto da Aaron Sorkin con Jessica Chastain, Idris Elba, Kevin Costner. Di seguito ecco scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE NELLE SALE DEL MESE
Molly’s Game cast
- TITOLO ORIGINALE: Molly’s Game
- DATA USCITA: 19 aprile 2018
- GENERE: Drammatico
- ANNO: 2017
- REGIA: Aaron Sorkin
- CAST: Jessica Chastain, Idris Elba, Kevin Costner, Michael Cera, Jeremy Strong, Chris O’Dowd, Bill Camp, J.C. MacKenzie, Brian d’Arcy James, Graham Greene, Justin Kirk
- DURATA: 140 Minuti
Molly’s Game trama
Nel 2004, la giovane Molly Bloom, ex sciatrice olimpionica del Colorado, dopo aver fallito l’obiettivo delle Olimpiadi a causa di un infortunio, decide di trasferirsi a Los Angeles in cerca di avventure prima di iniziare gli studi di giurisprudenza a Harvard. Per guadagnarsi da vivere comincia a lavorare come semplice assistente di un organizzatore di partite clandestine di poker ma poi, licenziata senza giusta causa, decide di creare la sua società.
Il successo è immediato: ai tavoli della donna, a giocarsi poste altissime, arrivano importanti uomini d’affari, sportivi di rilievo e una lista di celebrità hollywoodiane tra cui Tobey Maguire, Leonardo DiCaprio, Macaulay Culkin, Ben Affleck, Mary-Kate e Ashley Olsen. Il 16 aprile del 2013, a pochi giorni dal suo ventiseiesimo compleanno anni, Molly Bloom venne arrestata con l’accusa di aver organizzato e gestito uno dei più grandi giri di poker clandestino degli Stati Uniti. GUARDA IL FILM IN STREAMING
Molly’s Game recensione
Molly’s Game è un film perfettamente riuscito che contiene moltio dialoghi, spesso arguti e taglienti, con personaggi ben definiti. Il riferimento allo stile delle sue precedenti sceneggiature è evidente propio nella particolare attenzione dedicata non tanto all’immagine, quanto all’importanza delle parole e dei suoni. La linguistica è esplosiva con lunghe metafore e deduzioni senza tralasciare momenti di umorismo brillante. Per quanto riguarda le interpretazioni del ricco cast di attori lascia interdetti per bellezza e bravura quella di Jessica Chastain.
Molly’s Game curiosità
- Il film ha ottenuto 2 candidature a Golden Globes (migliore attrice e migliore sceneggiatura); 1 candidatura a BAFTA; una candidatura all’Oscar per la migliore sceneggiatura non originale (Aaron Sorkin)
- Aaron Sorkin è alla suo esordio alla regia. Noto come sceneggiatore premio Oscar di The Social Network, ma anche del biopic Steve Jobs e di serie tv come The Newsroom.
- La pellicola è basata sull’omonima autobiografia Molly’s Game del 2014.
- Il film ha avuto la sua prima mondiale l’8 settembre del 2017 al Festival di Toronto, ed è stato anche, nel novembre dello stesso anno, il film di chiusura dell’American Film Institute Fest.