Amore Bugie e Calcetto, film stasera in tv 2 febbraio: trama e curiosità
Amore Bugie e Calcetto è il film in onda stasera in tv venerdì 2 febbraio 2018 su Canale 5. Scopri trama, trailer e curiosità.
Amore Bugie e Calcetto è il film in onda stasera in tv venerdì 2 febbraio 2018 in seconda serata su Canale 5. Una commedia del 2008, diretta da Luca Lucini, con Claudio Bisio e Filippo Nigro. Di seguito ecco scheda, trama, trailer e alcune curiosità sul film. SCOPRI COSA C’E’ IN TV
Amore Bugie e Calcetto, film stasera in tv 2 febbraio: scheda
- TITOLO ORIGINALE: Amore, bugie & calcetto
- DATA USCITA: 04 aprile 2008
- GENERE: Commedia
- ANNO: 2008
- REGIA: Luca Lucini
- CAST: Claudio Bisio, Filippo Nigro, Claudia Pandolfi, Andrea De Rosa, Chiara Mastalli, Max Mazzotta, Andrea Bosca, Marina Rocco,
- DURATA: 115 Minuti
Amore Bugie e Calcetto, film stasera in tv 2 febbraio: trama
Ogni settimana degli amici si incontrano per giocare la loro immancabile partita di calcetto. I loro ruoli nella vita e nel gioco hanno le assonanze. Vittorio resistente all’attacco; Lele un mediano che corre sempre anche nella vita; Adam, figlio di Vittorio in porta anche nella vita; Piero che pianifica tanto il gioco quanto l’amore, Filippo che colpisce duro; il Venezia in perenne riserva, e il Mina, giocatore in pensione. Ma nel gioco come nella vita spesso un imprevisto o un fallo possono fare la differenza. Nuovi avvenimenti nelle loro vite li porteranno a ridefinire i loro ruoli in campo e fuori.
Amore Bugie e Calcetto, film stasera in tv 2 febbraio: curiosità
- Il tema musicale del film è il brano Ci parliamo da grandi di Eros Ramazzotti.
- Alla fine del film i protagonisti affrontano gli Old Boys, una squadra di ex calciatori professionisti. tra i membri ci sono Mannini, Schillaci, Rizzitelli, Ivano Bonetti, Mannari e Tacconi. L’allenatore è Gigi Maifredi.
- Giulio Manfredonia nel 2008 ha diretto Si può fare, un altro film che ha diverse analogie con Amore Bugie e Calcetto. Claudio Bisio, Giuseppe Battiston e Andrea Bosca hanno recitato infatti in entrambi i film. Inoltre il personaggio di Bisio si chiama Trebbi in tutte e due i film.