Maze Runner La rivelazione, film al cinema: recensione e curiosità
Maze Runner: La rivelazione è uno dei film al cinema in uscita il 1 febbraio 2018. Scopri trama, recensione, trailer e curiosità.
Maze Runner La rivelazione è uno dei film al cinema in uscita il 1 febbraio 2018. La pellicola di genere thriller-fantascienza è diretto da Wes Ball ed interpretato da Dylan O’Brien e Thomas Sangster. Di seguito ecco scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE NELLE SALE DEL MESE
Maze Runner La rivelazione, film al cinema: scheda
- TITOLO ORIGINALE: The Maze Runner: The Death Cure
- DATA USCITA: 01/02/2018
- GENERE: Azione, Thriller, Fantascienza
- ANNO: 2018
- REGIA: Wes Ball
- CAST: Dylan O’Brien, Thomas Sangster, Kaya Scodelario
- DURATA: 98 minuti
Maze Runner La rivelazione, film al cinema: trama
Thomas (Dylan O’Brien) guida il gruppo di Radurai fuggitivi nella loro ultima e più pericolosa missione: irrompere nella leggendaria Ultima Città, un labirinto controllato da WCKD che potrebbe rivelarsi il più mortale di tutti, per salvare i loro amici. I giovani protagonisti, sopravvissuti alla prigionia della Radura e alla disperata fuga nel deserto, sono impegnati nella ricerca di una cura per l’Eruzione, il morbo che conduce gli infetti alla follia. Nel frattempo però, cercheranno anche di scoprire la verità riguardo la W.C.K.D. e le ragioni per cui sono stati tenuti prigionieri per tanto tempo. Le dure sfide e gli ostacoli insormontabili, quasi quanto le pareti del Labirinto, metteranno a dura prova l’amicizia tra i ragazzi.
Maze Runner La rivelazione, film al cinema: recensione
Maze Runner La rivelazione rispetta la tendenza della filmografia per teenager sempre più rivolta ad un genere di fantascienza molto vicina a possibili realtà future. La pellicola si rivolge chiaramente ad un pubblico giovanile. La trama racconta una storia accattivante con una narrazione che si sviluppa in maniera via via più serrato tra ostacoli insormontabili.
Non mancano momenti di dialogo e interazioni emotive tra i personaggi che ne favoriscono la conoscenza da parte del pubblico, che ne percepisce le ansie e le preoccupazioni. L’empatia con i ragazzi, già sperimentata negli altri due capitoli della saga, continua a conquistare il pubblico che è preso dallo scorrere incessante degli avvenimenti e degli stati d’animo che si sviluppano nella storia. Il regista Wes Ball dimostra una buona dimestichezza con le costruzioni, i movimenti di macchina, la rappresentazione scenica e sfrutta l’ambientazione per lasciare grande spazio alle scene d’azione. Un film che sarà sicuramente gradito ai teen ager e non solo a loro.
Maze Runner La rivelazione, film al cinema: curiosità
- Il film è l’adattamento cinematografico del romanzo La rivelazione – Maze Runner (The Death Cure) scritto nel 2011 da James Dashner, ed è il sequel del film Maze Runner – La fuga.
- L’uscita del film ha subito un notevole ritardo a causa di un’incidente sul set che ha interessato l’attore Dylan O’Brien.