Simona Molinari: venerdì in radio ‘Dr. Jekyll Mr. Hyde’
Parole e musica di Lelio Luttazzi, 'Dr. Jekyll Mr. Hyde' è la canzone che dà il titolo al nuovo album di Simona Molinari pubblicato lo scorso 14 febbraio.
Parole e musica di Lelio Luttazzi, ‘Dr. Jekyll Mr. Hyde’ è la canzone che dà il titolo al nuovo album di Simona Molinari pubblicato lo scorso 14 febbraio.
Il brano parla di un uomo in lotta fra passione e ragione. È il simbolo delle contraddizioni che vive ogni essere umano.
“Anni fa ho recitato nel musical ‘Jekyll e Hyde’, così mi è sembrato che Lelio avesse scritto questa canzone apposta per me. Durante il tour di quel musical mi sono interrogata più volte sul senso del dualismo fra Jekyll e Hyde: ho compreso che possiamo essere entrambi e avere molte altre personalità”.
Dice del brano, Simona Molinari.
‘Dr. Jekyll Mr. Hyde‘ (prodotto da Carlo Avarello. Atlantic/Warner Music) contiene 11 tracce e molte collaborazioni: oltre a Cincotti , protagonista anche in un altro duetto ‘Non so dirti no (a long way from home)‘ di cui firma parole e musica, sono presenti Gilberto Gil in ‘Sampa Milano’, scritta dall’artista brasiliano per un gemellaggio tra Italia e Brasile e tradotta da Simona, Lelio Luttazzi che è presente in ‘Buonanotte Rossana’ sia come autore del brano, sia nella registrazione originale del suo piano, Roberto Gatto alla batteria in ‘Where the clouds go’ e in ‘Sampa Milano‘ e il gruppo torinese The Sweet Life Society con Frank Armocida in ‘Gran Balon‘.