The Imitation Game, film stasera in tv su Rai 3: trama e curiosità
The Imitation Game è il film con Benedict Cumberbatch in onda stasera in tv giovedì 7 dicembre 2017 su Rai 3
The Imitation Game è il film in onda stasera in tv giovedì 7 dicembre 2017 in prima serata su Rai 3. La pellicola diretta da Morten Tyldum ha come protagonista Benedict Cumberbatch nei panni del matematico e crittoanalista Alan Turing. Nel cast anche Keira Knightley, Charles Dance e Matthew Goode. Di seguito ecco scheda, trama, trailer e alcune curiosità sul film.
SCOPRI GLI ALTRI PROGRAMMI IN TV
The Imitation Game, stasera in tv: scheda
- TITOLO ORIGINALE: The Imitation Game
- USCITO IL:
- GENERE: Biografico, Drammatico, Thriller
- ANNO: 2014
- REGIA: Morten Tyldum
- CAST: Benedict Cumberbatch, Keira Knightley, Charles Dance, Matthew Goode, Mark Strong, Rory Kinnear, Tuppence Middleton, Allen Leech, Steven Waddington, Tom Goodman-Hill, Matthew Beard, James Northcote
- DURATA: 114 Minuti
The Imitation Game, stasera in tv: trama
Durante l’inverno del 1952, la polizia si reca in casa del matematico, criptoanalista ed eroe di guerra Alan Turing che aveva denunciato un furto con scasso. Per una serie di circostanze avverse, viene invece arrestato lo stesso Turing accusato di “atti osceni” per la sua omosessualità, a quei tempi illegale. Quello che un poliziotto scopre in seguito, però, è che Alan è il pioniere dell’informatica e non solo. Infatti l’uomo durante la Seconda Guerra Mondiale guidò un gruppo di analisti per decifrare l’impenetrabile codice Enigma con cui i nazisti comunicavano.
The Imitation Game, stasera in tv: curiosità
- Il film è l’adattamento cinematografico della biografia di Alan Turing scritta da Andrew Hodges nel 1983.
- Per la sua interpretazione Benedict Cumberbatch è stato nominato all’Oscar come migliore attore protagonista, premio però andato a Eddie Redmayne.
- Benedict Cumberbatch ha avuto un legame empatico così forte con il personaggio interpretato che ha confessato di aver pianto molto nelle scene finali del film.
- Il sito ufficiale theimitationgamemovie.com permette ai visitatori di sbloccare contenuti esclusivi risolvendo alcuni cruciverba creati dallo stesso Alan Turing.