Free Fire, film al cinema: recensione e curiosità
Free Fire è uno dei film al cinema in uscita giovedì 7 dicembre 2017. Scopri scheda, trama, recensione, trailer e curiosità.
Free Fire è uno dei film al cinema in uscita giovedì 7 dicembre 2017. La pellicola di genere drammatico è diretta da Ben Wheatley e interpretata da Enzo Cilenti e Sam Riley. Ambientato a Boston nel 1978, la trama racconta di un incontro in un magazzino deserto tra due bande si trasforma in una sparatoria e in un gioco di sopravvivenza. Di seguito ecco scheda, trama, recensione, trailer e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE NELLE SALE DEL MESE
Free Fire, film al cinema: scheda
- TITOLO ORIGINALE: Free Fire
- DATA USCITA: 7 dicembre 2017
- GENERE: Azione, Drammatico
- ANNO: 2017
- REGIA: Ben Wheatley
- CAST: Enzo Cilenti, Sam Riley, Michael Smiley, Cillian Murphy, Brie Larson, Armie Hammer, Sharlto Copley, Babou Ceesay
- DURATA: 90 Minuti
Free Fire, film al cinema: trama
La storia è ambientata a Boston nel 1978 a fine anni ’70. Frank e Chris (Murphy, Smiley) sono due irlandesi membri dell’IRA in cerca di mitragliatori M-16. Devono acquistare illegalmente delle armi da contrabbandieri, guidati dal sudafricano Vernon. L’incontro è in un magazzino abbandonato. I mediatori della transazione sono Justine e Ord.
Gli animi sono sovraeccitati e per un caso fortuito alcuni membri delle due gang entrano in conflitto e nel giro di breve tempo parte uno sparo. L’incontro degenera in una lotta all’ultimo sangue tra le due gang rivali. Così comincia un gioco al cardiopalma che coinvolgerà chi è sopravvissuto.
Free Fire, film al cinema: recensione
Al regista Wheatley interessa mettere a nudo i suoi personaggi, evidenziare gli intrecci delle loro relazioni, mostrare gli assetti psicologici. Per questa finalita il regista ha scelto un cast notevolissimo: Cillian Murphy, Brie Larson, Armie Hammer, Sharlto Copley, Michael Smiley e molti altri. Questo perchè il suo intento è quello di ottenere delle interpretazioni di qualità per mostrare i personaggi ognuno con personalità e caratteristiche ben definite, e mai troppo stereotipate. Ne nasce un film veloce, serrato, smalizato e nello stesso tempo divertito e divertente tanto per i momenti di action quanto per quelli umoristici. Merita la visione sul grande schermo.
Free Fire, film al cinema: curiosità
- Il film è stato presentato nel corso dell’ultima edizione del Torino Film Festival (2017).
- La sceneggiatura è dello stesso regista che la ha elaborata insieme alla moglie Amy Jump.
- La pellicola è stata prodotta da Martin Scorsese